Cuneo Volley

Home _ Volley per le scuole _ Fammi Battere il Cuore

Cuneo Volley Banner 10

FAMMI BATTERE IL CUORE

La nostra squadra lavora per obiettivi e con orgoglio possiamo dire che vogliamo collezionare una nuova vittoria con l’iniziativa “Fammi Battere il Cuore”.

Sabato 4 novembre 2023 alle ore 20.30 la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo ha giocato in casa e l’intero incasso del match contro Pineto è stato devoluto in beneficenza per la dotazione di defibrillatori alle frazioni di Cuneo.

Obiettivo: acquistare Defibrillatori semi Automatici Esterni (DAE) per garantire maggiore sicurezza ai cittadini

Obiettivo dell’iniziativa “Fammi Battere il Cuore” è quello di acquistare Defibrillatori semi Automatici Esterni (DAE) by Battikuore per garantire maggiore sicurezza ai cittadini da distribuire nelle frazioni di:

Bombonina
Passatore – campo sportivo
San Pietro del Gallo
San Benigno
Ronchi – lato parrocchia
Roata Rossi
e presso l’Istituto di Istruzione Superiore S. Grandis.

Con il sostegno della Fondazione CRC il progetto di solidarietà è stato avviato in ricordo della 18enne di Ronchi, Nicole Rebuffo che ci ha lasciati nel 2020 a soli 18 anni portata via da un tumore.
Nicole giocava ed era appassionata di pallavolo. In accordo con la mamma, Emanuela Bodino, e i Comitati di frazione ai quali saranno consegnati direttamente i dispositivi salvavita, abbiamo dato il via all’iniziativa, sapendo di poter contare sulla generosità dei tifosi biancoblu.

La nostra partita del 4 novembre 2023 giocata e vinta in casa per 3-1 contro Pineto è stata accompagnata dall’entusiasmo e dalla generosità di 1520 persone presenti sugli spalti che ci hanno permesso di acquistare Defibrillatori semi Automatici Esterni (DAE).

Grazie al ricavato dalla partita e da quanto raccolto dalle cassette per le offerte libere posizionate lungo gli spalti, sono stati acquistati e verranno donati alle frazioni e alla scuola frequentata da Nicole Rebuffo i defibrillatori DAE by Battikuore.

Durante la serata del 4 novembre abbiamo coinvolto altre società sportive cittadine, la Cuneoginnastica, Cuneo Calcio e l’Asd San Benigno che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno.

VAI ALLA NOTIZIA
Partita del 4 novembre 2023 vinta in casa per 3-1 contro Pineto
Defibrillatore all'Istituto Sebastiano Grandis di Cuneo

Il Presidente del Cuneo Volley, Gabriele Costamagna,  ha inaugurato l’installazione del 1° di 7 defibrillatori legati al progetto “Fammi battere il cuore” in ricordo di Nicole Rebuffo, presso l’Istituto “Sebastiano Grandis” di Cuneo.

VAI ALLA NOTIZIA
TORNA INDIETRO