Home _ Novità _ Triplete sfumato per la UBI Banca San Bernardo Cn
NOVITÀ
DAL BLOGCampionato A2
13 gennaio 2018
Dopo essersi aggiudicati i primi due derby, i biancoblù cedono al tie-break con il Mercatò Alba
Il nuovo anno vede Ariaudo e compagni portare a casa il secondo 2-3 consecutivo. In entrambi i match il punto conquistato è positivo e deve servire per un miglioramento delle capacità, una diminuzione degli errori e soprattutto da stimolo per tirare fuori lucidità e determinazione nei momenti decisivi.
Con Coscione assente, coach Pezzoli schiera: Dho palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Cefaratti centro, Galaverna e Vittone schiacciatori; Rivan (L).
Il primo set parte equilibrato, ma con Alba avanti, che realizza un break di 4 punti consecutivi dall’8-10 all’8-14. Entrano Armando come secondo libero e Distort al servizio per Vittone sul 16-22. I padroni di casa restano dietro sino al termine che arriva sul 19-25 a favore degli albesi. Nella seconda frazione parte bene Alba con un gap di 0-4, tuttavia i biancoblù punto dopo punto recuperano e passano avanti 12-10. Entrato Tomatis al centro per Cefaratti. Un break albese, viene seguito immediatamente da altri due per i cuneesi che con un 25-20 chiudono e pareggiano.
Totalmente a favore degli ospiti il terzo set, che vede Cuneo molto impreciso e distratto. Coach Pezzoli riassetta la compagine con Testa palleggio, Gamba e Distort schiacciatori e il rientro di Cefaratti al centro insieme a Perla. Tuttavia un ottimo turno al servizio per Alba, porta il parziale dall’11-15 all’11-22. Gli albesi chiudono sul 14-25.
Il quarto set è quello più equilibrato, con i cuneesi che fanno strada per tutto il tempo. Sul 2 pari entra Distort per Galaverna, rimanendo in campo fino al 20-18.
Cuneo chiude 25-21 e porta il match al tie-break, dove gli attacchi di seconda di Dho, i colpi netti di Ariuado, Galaverna e Perla non riescono ad evitare il match point albese sul 9-14.
Due azioni decise di Cefaratti portano i biancoblù a 11, ma a chiudere ormai è Alba.
Il Mercatò Alba si aggiudica il confronto 3-2, i ragazzi della UBI Banca San Bernardo Cn con il punto guadagnato rimangono incollati al PVL con lo stesso punteggio di 25 punti, seppur passando in terza posizione.
A fine partita, coach Pezzoli: “la squadra ha battuto male, ha difeso a tratti molto poco, a muro nei momenti buoni non siamo riusciti a contenerli e loro quando hanno palla in testa sono difficoltosi da contenere. Continuiamo a ripetere gli stessi errori, io sono convinto che la fortuna aiuti gli audaci , quindi in certi momenti bisogna avere i nervi saldi e attendere, andando a chiudere la palla, il set, la partita”.
Da martedì il lavoro in palestra sarà tutto in preparazione all’ultima partita del girone d’andata, che vedrà i cuneesi impegnati in quei di Novi Ligure, squadra che in questa giornata ha battuto la capolista Saronno, fin’ora imbattuta.
L’appuntamento con la UBI Banca San Bernardo Cn è quindi per sabato 20 gennaio alle ore 21.00 a Novi Ligure.
Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò Alba 2-3
(19-25/25-20/14-25/25-21/11-15)
Ubi Banca San Bernardo Cn: Dho 3, Ariaudo 17, Perla 10, Cefaratti 9, Galaverna 17, Vittone 5; Rivan (L); Armando (L2), Distort 1, Tomatis, Gamba 2, Testa. N.e. Brignone.
All.: Pezzoli; II All.: Sampò.
Ricezione positiva: 57%; Attacco: 41%.
Mercatò Alba: Perfetto 3, Avalle 14, Morchio 14, Gonella 15, Crusca 8, Miglietta 17; Magnone (L), Di Miele, Quaglia. N.e. Altare, Marocco, Casalone.
All. Negro; II All.: Adriano.
Ricezione positiva: 58%; Attacco: 40%.
Ecco nel dettaglio i risultati della dodicesima giornata del girone A della serie B maschile:
Negrini Gioiel. Acqui (AL) – ETS International (VA) 3-0
Yaka Volley Malnate (VA) – Volley 2001 Garlasco (PV) 3-0
Pallavolo Saronno (VA) – As Novi Pallavolo (AL) 1-3
Gerbaudo Savigliano (CN) – Mercatò CRF Fossano (CN) 3-0
Volley Parella Torino – Sant’Anna Tomcar (TO) 2-3
Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò Alba (CN) 2-3
Spinnaker Albisola V. (SV) – PVLCerealterra Ciriè (TO) 0-3
Controlla la Classifica.
Ufficio stampa Stella Testa
mobile: 3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it