logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Triplete sfumato per la UBI Banca San Bernardo Cn

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

13 gennaio 2018

Triplete sfumato per la UBI Banca San Bernardo Cn

Dopo essersi aggiudicati i primi due derby, i biancoblù cedono al tie-break con il Mercatò Alba

Il nuovo anno vede Ariaudo e compagni portare a casa il secondo 2-3 consecutivo. In entrambi i match il punto conquistato è positivo e deve servire per un miglioramento delle capacità, una diminuzione degli errori e soprattutto da stimolo per tirare fuori lucidità e determinazione nei momenti decisivi.

Con Coscione assente, coach Pezzoli schiera: Dho palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Cefaratti centro, Galaverna e Vittone schiacciatori; Rivan (L).

Il primo set parte equilibrato, ma con Alba avanti, che realizza un break di 4 punti consecutivi dall’8-10 all’8-14. Entrano Armando come secondo libero e Distort al servizio per Vittone sul 16-22. I padroni di casa restano dietro sino al termine che arriva sul 19-25 a favore degli albesi. Nella seconda frazione parte bene Alba con un gap di 0-4, tuttavia i biancoblù punto dopo punto recuperano e passano avanti 12-10. Entrato Tomatis al centro per Cefaratti. Un break albese, viene seguito immediatamente da altri due per i cuneesi che con un 25-20 chiudono e pareggiano.

Totalmente a favore degli ospiti il terzo set, che vede Cuneo molto impreciso e distratto. Coach Pezzoli riassetta la compagine con Testa palleggio, Gamba e Distort schiacciatori e il rientro di Cefaratti al centro insieme a Perla. Tuttavia un ottimo turno al servizio per Alba, porta il parziale dall’11-15 all’11-22. Gli albesi chiudono sul 14-25.

Il quarto set è quello più equilibrato, con i cuneesi che fanno strada per tutto il tempo. Sul 2 pari entra Distort per Galaverna, rimanendo in campo fino al 20-18.

Cuneo chiude 25-21 e porta il match al tie-break, dove gli attacchi di seconda di Dho, i colpi netti di Ariuado, Galaverna e Perla non riescono ad evitare il match point albese sul 9-14.

Due azioni decise di Cefaratti portano i biancoblù a 11, ma a chiudere ormai è Alba.

Il Mercatò Alba si aggiudica il confronto 3-2, i ragazzi della UBI Banca San Bernardo Cn con il punto guadagnato rimangono incollati al PVL con lo stesso punteggio di 25 punti, seppur passando in terza posizione.

A fine partita, coach Pezzoli: “la squadra ha battuto male, ha difeso a tratti molto poco, a muro nei momenti buoni non siamo riusciti a contenerli e loro quando hanno palla in testa sono difficoltosi da contenere. Continuiamo a ripetere gli stessi errori, io sono convinto che la fortuna aiuti gli audaci , quindi in certi momenti bisogna avere i nervi saldi e attendere, andando a chiudere la palla, il set, la partita”.

Da martedì il lavoro in palestra sarà tutto in preparazione all’ultima partita del girone d’andata, che vedrà i cuneesi impegnati in quei di Novi Ligure, squadra che in questa giornata ha battuto la capolista Saronno, fin’ora imbattuta.

L’appuntamento con la UBI Banca San Bernardo Cn è quindi per sabato 20 gennaio alle ore 21.00 a Novi Ligure.

 

Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò Alba    2-3

(19-25/25-20/14-25/25-21/11-15)

 

Ubi Banca San Bernardo Cn: Dho 3, Ariaudo 17, Perla 10, Cefaratti 9, Galaverna 17, Vittone 5; Rivan (L); Armando (L2), Distort 1, Tomatis, Gamba 2, Testa. N.e. Brignone.

All.: Pezzoli; II All.: Sampò.

Ricezione positiva: 57%; Attacco: 41%.

 

Mercatò Alba: Perfetto 3, Avalle 14, Morchio 14, Gonella 15, Crusca 8, Miglietta 17; Magnone (L), Di Miele, Quaglia. N.e. Altare, Marocco, Casalone.

All. Negro; II All.: Adriano.

Ricezione positiva: 58%; Attacco: 40%.

 

Ecco nel dettaglio i risultati della dodicesima giornata del girone A della serie B maschile:

Negrini Gioiel. Acqui (AL) – ETS International (VA)                   3-0

Yaka Volley Malnate (VA) – Volley 2001 Garlasco (PV)             3-0

Pallavolo Saronno (VA) – As Novi Pallavolo (AL)                      1-3

Gerbaudo Savigliano (CN) – Mercatò CRF Fossano (CN)           3-0

Volley Parella Torino – Sant’Anna Tomcar (TO)                             2-3

Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò Alba (CN)                 2-3

Spinnaker Albisola V. (SV) – PVLCerealterra Ciriè (TO)             0-3

Controlla la Classifica.

 

 

 

Ufficio stampa Stella Testa

mobile: 3494626925

mail: ufficio stampa@cuneovolley.it