Cuneo Volley

Home _ Novità _ Riscatto pieno per la UBI Banca San Bernardo Cn

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

18 novembre 2017

Riscatto pieno per la UBI Banca San Bernardo Cn

La serie B maschile vince 3-0 al Pala UBI Banca contro Caronno.

Vittoria piena di Ariaudo e compagni nella 6^ giornata del campionato di serie B maschile. Dopo la sconfitta di Parella, la UBI Banca San Bernardo Cn si è riscattata alla prima partita contro l’ETS International VA aggiudicandosi il match a punteggio pieno.

Coach Pezzoli per il confronto al Pala UBI Banca ha schierato: Coscione palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Tomatis centro, Galaverna e Vittone schiacciatore-ricevitore; Rivan (L). Fermo Cefaratti causa stiramento durante il riscaldamento pre-partita.

Partono subito molto bene i padroni di casa, che si portano sul 5-2, alcuni errori portano alla parità sull’ottavo punto. Il gioco prosegue equilibrato, finché un buon turno alla battuta di Perla porta il Cuneo avanti 21-16. I cuneesi mantengono il sangue freddo e con l’apporto di tutto il sestetto, il primo parziale si conclude 25-19 con un attacco del capitano.

La seconda frazione riparte a favore dei biancoblù, con Ariaudo, Vittone e Galaverna efficaci in attacco, tuttavia Caronno passa in vantaggio fino all’11 pari, quando i padroni di casa riprendono in mano le redini del gioco e come nel set precedente con un ottimo turno al servizio, questa volta di Tomatis che mette a segno anche un ace, Cuneo aumenta il gap e chiude con un attacco di prima di Coscione nuovamente sul 25-19. Ultimo set a senso unico per i padroni di casa, con step di 14-5 con successivo ingresso di Gamba per Vittone e 19-13. Sul 22-16 coach Pezzoli opta per il doppio cambio Brignone – Dho. Un errore al servizio dei varesotti, consegna il match ai biancoblù con il parziale di 25-18.

A fine partita coach Pezzoli: “L’approccio è stato molto buono, siamo stati bravi a metterli in difficoltà subito e abbiamo fatto ciò che c’eravamo prefissati. Abbiamo fatto una buona gara, diciamo a mani basse, nel senso che non c’è mai stata molta partita a parte qualche passaggio a vuoto. Io mi aspetto che esca “la squadra” nei momenti importanti, quando ci sarà da combattere, e cioè già dalla prossima settimana che ci vedrà protagonisti del nostro primo derby con Savigliano”.

Il prossimo appuntamento per la UBI Banca San Bernardo Cn sarà sabato 25 novembre alle ore 18.00 a Savigliano.

 

 

 

Ubi Banca San Bernardo Cn – ETS International VA  3-0

(25-19/25-19/25-18)

 

Ubi Banca San Bernardo Cn: Coscione 1, Ariaudo 14, Perla 6, Tomatis 5, Galaverna 12, Vittone 8; Rivan (L); Gamba 1, Brignone, Dho. N.e. Distort, Armando (L2). Infortunato: Cefaratti F.

All.: Pezzoli; II All.: Sampò.

Ricezione positiva: 57%; Attacco: 45%.

 

ETS International VA: Di Noia 1, Daolio 9, Gambardella 3, Ravasi 4, Lella 3, Laneri 11; Altamura (L) 1; Fasol (L2), Quaglio 3, Pierangeli 1, Grisi. N.e. Graziani, Maiorano.

All.: Feltri.

Ricezione positiva: 47%; Attacco: 39%.

 

 

Ecco nel dettaglio i risultati della sesta giornata del girone A della serie B maschile:

 

Yaka Volley Malnate (VA) – Gerbaudo Savigliano (CN)             1-3

Spinnaker Albisola V. (SV) – Volley Parella Torino                    0-3

As Novi Pallavolo (AL) – Negrini Gioiel. Acqui (AL)          3-0

Mercatò Alba (CN) – Mercatò CRF Fossano (CN)                     2-3

Pallavolo Saronno (VA) – Volley 2001 Garlasco (PV)                 3-1

PVLCerealterra Ciriè (TO) – Sant’Anna Tomcar (TO)                3-2

Ubi Banca San Bernardo Cn – ETS International (VA)               3-0

Classifica