logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Ora Gara 2 in casa è ancora più importante per Cuneo!

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

6 aprile 2025

Cuneo cede al tie-break di Gara 1 Semifinale PO

Ora Gara 2 in casa è ancora più importante per Cuneo!

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo non riesce a chiudere al terzo set e i padroni di casa allungano al tie-break aggiudicandoselo. Domenica 13 aprile ore 18 sarà Gara 2 a Cuneo. Tutti al palazzetto!

Oltre due ore di partita al PalaPrata, in cui si è vista tanta velocità e caparbietà da parte di entrambe le squadre. Un tie-break vissuto fino all’ultimo punto, dove solo chi ha osato di più ha avuto la meglio, perché nessuno si è risparmiato. Cuneo è partito forte, approfittando di un inizio sottotono dei padroni di casa e nel secondo set i biancoblù sono riusciti a tenere a bada il cambio di marcia dei friulani, portandosi avanti 2-0. Il terzo parziale ha visto aumentare il passo dei passerotti, mentre ai cuneesi è mancato il “guizzo” per chiudere il match. La Tinet ha così invertito l’andamento, portando il verdetto al tie-break, dove i piemontesi sono partiti forti, arrivando avanti al cambio campo. Tuttavia, Katalan e compagni hanno saputo recuperare e chiudere Gara 1 ai vantaggi, portandosi avanti 1-0 nella serie.

Domenica 13 alle ore 18.00 sarà Gara 2 al Palazzetto di Cuneo, dove Sottile e compagni metteranno tutto in campo per contrastare i friulani e portare la semifinale a Gara 3, che nel caso sarebbe nuovamente a Prata di Pordenone, alle 20.30 di mercoledì 16 aprile. 

I ragazzi della MA Acqua S.Bernardo Cuneo hanno bisogno di CUNEO per affrontare questa sfida importante, Tutti al Palazzetto!

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Di Pietro schiera: Alberini palleggio, Gamba opposto, Katalan e Scopelliti al centro, Terpin e Ernastowicz schiacciatori; Benedicenti (L).  

Mvp di serata l’opposto Kristian Gamba, ex di giornata, che con 24 punti personali è anche il top scorer del match.

A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « C’è chiaramente molto rammarico perché eravamo avanti 2-0, c’è anche la consapevolezza del: non so se ce la siamo fatta sfuggire noi o se la sono venuta a prendere loro. Sono entrati in ritmo dopo e onestamente da quel momento hanno giocato meglio di noi. Peccato per il tie-break perché ci sono stati degli episodi sui quali potevamo fare qualcosina in più. La serie è tutta aperta, i play off sono così, tutto cambia da un set all’altro, da una partita all’altra. Il pubblico ci ha aiutato e seguito finora perché la squadra ha dimostrato di non mollare e dare tutto quello che c’è sempre. Speriamo che ci aiuti e ci accompagni anche domenica».

Prossimo appuntamento, domenica 13 aprile alle ore 18.00 in casa per GARA 2 della Semifinale Play Off. Prevendita attiva su Liveticket.it con possibilità di acquistare i biglietti anche presso il negozio di C.so Nizza a Cuneo di Energia Pulita. 

Dalle 16.30 del game day, apertura biglietteria e cancelli del palasport di Cuneo, con distribuzione biglietti dalle 16.30 alle 17.20 ed estrazione alle 17.30 dialcuni premi by Lab Travel Group sponsor del match day.

Tinet Prata di Pordenone - MA Acqua S.Bernardo Cuneo
3-2   
(17-25/23-25/26-24/25-17/16-14) 

MA Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile (K) 1, Pinali 14, Volpato 8, Codarin 12, Sette 13, Allik 15; Cavaccini (L1); Mastrangelo, Maciel, Compagnoni, Agapitòs 2, Brignach 1. N.e. Malavasi , Oberto (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 35%; Attacco: 52%; Muri 8; Ace 6. 

Tinet Prata di Pordenone: Alberini 2, Gamba 24, Katalan (K) 12, Scopelliti 10, Terpin 20, Enrastowicz 9; Benedicenti (L1); Agrusti, Truocchio. N.e. Sist, Covre, Meneghel, Guerriero, Aiello(L2).
All.: Mario Di Pietro.
II All.: Luca Vallortigara.
Ricezione positiva: 35%; Attacco: 51%; Muri 14; Ace 10. 

Durata set: 25’, 32’, 36’ , 30’, 17’. 
Durata totale: 140’. 

Arbitri: Michele Marconi, Beatrice Cruccolini

×

Presentazione Superlega 11 ottobre
PRENOTA