logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ La serie D batte la capolista, l’U16 Rossa passa l’andata degli ottavi e l’U14 Bianca cede al tie-break

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

7 aprile 2018

La serie D batte la capolista, l’U16 Rossa passa l’andata degli ottavi e l’U14 Bianca cede al tie-break

La serie D Ubi Banca Mercatò Cuneo batte la Capolista

Grande prova per la serie D di Cuneo contro i cugini del Cogal Volley Savigliano, in vetta alla classifica. Dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale per 3-1 contro il Volley Parella Torino U21, i cuneesi hanno ospitato i colleghi saviglianesi, dimostrando grande capacità di squadra. I ragazzi allenati dai coach Macagno e Ciccone, si sono aggiudicati in scioltezza il primo set, chiudendo con un largo vantaggio (25-23). Nelle due frazioni seguenti i padroni di casa sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione e a non cedere nei momenti di tensione, aggiudicandosi il match con punteggio pieno.

Nella prossima giornata la Ubi Banca Mercatò Cuneo affronterà in trasferta i torinesi dell’ U.s. Meneghetti, al secondo posto a pari merito dell’Artivolley.

 

Volley Parella Torino U21 – Ubi Banca Mercatò Cuneo          3-1

(16-25/25-14/25-20/25-19)

Ubi Banca Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano  3-0

(25-13/25-20/25-23)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo: Testa, Genesio, Chiappello, Longhi, Vignataglianti, Cavallera, Cravero, Dutto, Grandis, Dimitri, Candela; Dalmasso (L).

All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Rossa

L’U16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa si aggiudica l’andata degli ottavi di finale regionale

 

Vittoria netta per l’Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa, impegnata nella gara d’andata degli ottavi di finale regionale, in trasferta contro i pari età del Pallavolo Torino Nera.

Una partita a senso unico per i ragazzi di Salomone e Vergnaghi; schierati nel sestetto iniziale: Pellegrino palleggio, Rainero opposto, Rado e Vigna Taglianti centro, Chiapello e Vergnaghi ricevitori; Bisotto (L). Buona prova dei cuneesi che si nel primo set chiudono con 9 punti di vantaggio. A partire dal secondo set inseriti Geretto e Caula. Cuneo si aggiudica senza difficoltà le altre due frazioni, portando a casa i 3 punti. Il ritorno sarà domenica 15 alle ore 11.00 al Pala Itis.

 

Pallavolo Torino Nera – Ubi Banca Mercatò Cn Rossa           0-3

(16-25/12-25/16-25)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa: Pellegrino, Rainero, Rado e Vigna Tagliani, Chiapello, Vergnaghi; Bisotto (L); Caula, Geretto. N.e. Giraudo e Giordano.

All.: Giorgio Salomone. II all.: Daniele Vergnaghi.

 

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo – U14 Bianca

L’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca cede al Tie-break

 

Nella prima giornata del girone 17-26, i cuneesi dell’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca, hanno ospitato i colleghi del Pallavolo Val Chisone. I ragazzi di coach Peron hanno giocato bene, con una buona concentrazione nei primi due set. Dal terzo gli avversari sono cresciuti e i padroni di casa hanno iniziato ad avere difficoltà nel finalizzare il gioco in attacco. Nel quarto set purtroppo i cuneesi, sebbene siano arrivati per due volte al set point, non hanno saputo cogliere l’attimo, cedendo ai vantaggi per 25-27. Cuneo inizia molto bene il tie-break, tuttavia un improvviso black out, ha portato gli avversari a vincere 3-2.

Il prossimo appuntamento dell’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca, sarà sabato 21 aprile alle ore 15.30 al Pala ITIS, contro il Revolution Asti.

 

Ubi Banca Mercatò Cn Bianca – Pallavolo Val Chisone                      2-3

(25-22/25-16/19-25/25-27/12-15)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Castellano, Martini, Vesuvio, Chiaramello, Mirabella, Sciolla, Laratore, Cavallo, Quintani, Bramardi, Delfino.

All.: Luca Peron; II All.: Elisa Marino

 

 

Ufficio stampa Stella Testa
mobile:
3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it