logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Fiöi protagonisti ai tornei in giro per l’Italia durante le vacanze natalizie

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Fiöi

10 gennaio 2026

Under 13 al Torneo Depentori

Fiöi protagonisti ai tornei in giro per l’Italia durante le vacanze natalizie

Terzo posto per gli Under 13 al Depentori, buone prove anche per la U15, U17 e U19

MOMA Winter cup

Durante l’ultimo fine settimana del 2025 le formazioni Under 17 e Under 19 del Cuneo Volley, griffate Lab Travel Mercatò, hanno preso parte alla MOMA Winter Cup tenuta a Modena.
La Under 19 ha incontrato qualche difficoltà nelle prime uscite venendo superata per 2-0 da Trs Jona e Roma 7 e per 2-1 dal Team Rockstar a cavallo tra il sabato e la domenica mattina. Dopodichè i cuneesi sono riusciti ad alzare l’asticella conquistando quattro vittorie consecutive contro Migliarino (2-1) e Officina Pozzo Biella (2-0) la stessa domenica e contro Kosmos (2-0) e i francesi del Cannes (2-1) il lunedì.
12° posto conquistato invece dalla Under 17 che ha aperto il suo torneo con il 2-0 rifilato al Billa Volley Team. Lo stesso giorno è però arrivata anche la prima sconfitta per 1-2 contro Roma 7, rispedita al mittente il giorno successivo con un netto 2-0. In mezzo la vittoria di misura contro Muhldorf e la sconfitta contro Colombo Psa. Il torneo dei Fiöi si è infine chiuso al lunedì con una doppia sconfitta di misura contro Next Star Sant’Anna e Bologna.


Under 15 al torneo U17 di Igea Marina

Torneo Depentori

Nel primo fine settimana del 2026 la formazione Under 13 del Cuneo Volley è partita alla volta di Riva del Garda con l’obiettivo di confrontarsi contro alcune delle migliori squadre d’Italia.
Nella giornata di sabato è arrivato subito un quattro su quattro per i ragazzi cuneesi che hanno superato Trento, Miranese Volley, Verona e Vittorio Veneto Milano, classificandosi terzi nella classifica avulsa della giornata, dietro a Treviso e Diavoli Rosa. Grazie ai risultati ottenuti si sono aperte le porte dei gironcini validi per il primo posto finale. Nella mattinata di domenica è stata raggiunta la semifinale superando Modena e venendo sconfitti dai Diavoli Rosa, dove però Treviso - poi vincitrice finale - ha avuto la meglio.
Un risultato che dà fiducia a questo gruppo che, seppur poco numeroso, vanta una grande unione e giocatori di qualità che hanno aiutato ad alzare il livello complessivo della squadra - le parole di coach Andrea Marino - Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché hanno dimostrato di potersela giocare nonostante i soli 7 convocati. Questo terzo posto dà ancora più sicurezza al lavoro che stiamo facendo in palestra, e lo dimostra il fatto che l’anno scorso allo stesso torneo ci siamo classificati al settimo posto. Un ultimo grandissimo grazie va anche ai genitori per l’aiuto negli spostamenti a Riva e per il solito instancabile tifo che si distingue sempre in meglio, e anche a Mario Porello, mio assistente quest’anno. Ora si torna a Cuneo e si riprende con il campionato 6vs6, nel mentre inizieremo anche a preparare il gruppo per la Boy League, altro appuntamento a cui partecipiamo per raggiungere la fase finale, e che io sono orgoglioso di gestire per il secondo anno di fila, grazie anche all’aiuto di Mario Barbiero e di Andrea Testa”.


Torneo di Igea Marina

Bellissima esperienza e 5° posto di assoluto prestigio per i Fiöi della formazione Under 15 che, iscritti ad un torneo di Under 17, si sono fatti valere superando squadre più grandi ed esperte e conquistando 4 vittorie in sei gare disputate.
“è 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘶𝘯’𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘴𝘵𝘪𝘮𝘰𝘭𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘦𝘯𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘳𝘪𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪 𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘥𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰: 𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘪 𝘢 𝘦𝘴𝘱𝘳𝘪𝘮𝘦𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘰𝘵𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰 𝘯𝘰𝘯𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘳𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘶𝘯 𝘷𝘢𝘯𝘵𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘢𝘯𝘢𝘨𝘳𝘢𝘧𝘪𝘤𝘰, 𝘲𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪 è 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘰 𝘢𝘴𝘴𝘰𝘭𝘶𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘪𝘵𝘪𝘷𝘰. 𝘖𝘳𝘢 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘱𝘪ù 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘲𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪 𝘮𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘰 𝘢𝘷𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘦𝘯𝘵𝘶𝘴𝘪𝘢𝘴𝘮𝘰 𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦”, il commento di coach Andrea Testa.


×

25 gennaio BUZZI MatchDay
SCOPRI DI PIÙ