logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Cuneo cade in casa nelle fauci dei Lupi Santa Croce

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2 - Homepage

25 febbraio 2023

Cuneo cade in casa nelle fauci dei Lupi Santa Croce

Cuneo cade in casa nelle fauci dei Lupi Santa Croce

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo non aggredisce al servizio e non riesce a ritrovare l’atteggiamento giusto.

Seconda sconfitta stagionale tra le mura di casa per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo. I ragazzi di coach Giaccardi non riescono a ritrovare il mood e l’aggressività messi in campo nelle ultime partite prima della sconfitta a Vibo. I Lupi di Santa Croce, senza capitan Colli, ma con un Coscione Mvp, approfittano della situazione e si aggiudicano il match. All’orizzonte per Cuneo due trasferte consecutive, Prata di Pordenone e Castellana Grotte.

Lo starting six di Cuneo: Pedron palleggio, Santangelo opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Botto e Parodi schiacciatori; Bisotto (L).
Coach Mastrangelo schiera: Coscione palleggio, Motzo opposto, Truocchio e Gonzalez al centro, Hanzic e Maiocchi schiacciatori;  Morgese (L)

Inizio equilibrato, un cambio palla alla volta, poi un buon turno al servizio di Sighinolfi e il muro di Parodi su Motzo, vedono coach Mastrangelo chiamare il primo time out di serata (11-7). Cuneo cresce in attacco, commettendo però errori di troppo in battuta, facendo così il buono e cattivo tempo. Sul 20-18 entra Chiapello per Parodi e va sui nove metri. Il muro di Codarin su Gonzalez fa esaurire i tempi tecnici a disposizione dei Lupi. Rientra Parodi. Sul 22-19 entra Lanciani per il servizio al posto di Codarin. Un muro di Gonzalez su Santangelo e un errore in attacco dello stesso opposto cuneese, fanno chiamare il primo time out a coach Giaccardi (23-21) per rompere il ritmo a Motzo che si accingeva al servizio. Si rientra in campo e la battuta dell’opposto biancorosso termina in rete. Arguelles entra ad alzare il muro al posto di Coscione 24-22. La battuta out di Hanzic chiude il set 25-23.

Parte forte Cuneo nel secondo set, con Pedron che fa girare magistralmente tutti i suoi giocatori. Dopo due primi tempi di Sighinolfi, un attacco slash di Parodi e una diagonale di Santangelo, coach Mastrangelo chiama il time out (12-7). Cambio palla e Santa Croce recupera un paio di punti con Coscione al servizio; sul 12-11 coach Giaccardi chiama il time out. Sul 16-17 il sorpasso di Santa Croce. Entra Cardona per Santangelo. Break per i Lupi, altro time out per Cuneo (18-20), rientra Santangelo. Si chiude 21-25 il set con un attacco out di Santangelo.

Dopo un breve gioco punto a punto, Santa Croce allunga con Motzo al servizio e coach Giaccardi chiama il time out (4-7). Sul 4-9 entra Chiapello per Botto tra le fila biancoblù, che mette subito a segno due punti e si porta dai nove metri (6-10). I cuneesi pasticciano e la panchina usa l’ultimo tempo tecnico a disposizione per la frazione. Sul 20-23 entra Lanciani per Codarin, mentre sul 20-24 rientra Botto per Chiapello. Santangelo annulla il primo set ball e coach Giaccardi inserisce Kopfli per Parodi al servizio. D’esperienza Botto annulla anche il secondo, ma lo svizzero mette out la battuta successiva ed è 22-25.

Partenza sprint per Santa Croce con doppietta di Hanzic e slash di Gonzalez; time out per Cuneo (0-3). Si rientra in campo e il gioco torna equilibrato. L’attacco di Santangelo trova la parità al nono punto, poi Codarin trova il vantaggio e coach Mastrangelo chiama il time out. Sul 14-16 entra Lanciani per Sighinolfi ed è subito muro su Motzo. Chiude Hanzic il match  sul parziale di 19-25.

Al termine della partita Coach Giaccardi: « Già dal primo set non abbiamo dato intensità alla battuta, perché anche se lo abbiamo vinto, abbiamo fatto tanti errori al servizio e non abbiamo messo in difficoltà l’avversario. Tuttavia ce la siamo giocata perché le squadre avversarie solitamente quando arrivano nel primo set non partono mai a mille, mentre nel secondo set loro hanno alzato il livello della battuta e noi abbiamo faticato di più. Probabilmente la sconfitta di Vibo ci ha un po’ scalfito e stasera nell’atteggiamento c’è stato un passo indietro. Bisogna tornare spumeggianti come nelle ultime prima di Vibo».

Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo sabato 3 marzo ore 20.30 in trasferta a Prata di Pordenone.

8^ Ritorno (26/02/2023) – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce
1-3         (25-23/21-25/22-25/19-25)    

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron, Santangelo 18, Sighinolfi 7, Codarin 10, Botto (K) 13, Parodi 12; Bisotto (L1); Lanciani 1, Chiapello 2, Cardona, Köpfli. N.e. Esposito, Lilli (L2).
All.: Massimiliano Giaccardi
II All.: Lorenzo Gallesio
Ricezione positiva: 64%; Attacco: 51%; Muri 9; Ace 0.

Kemas Lamipel Santa Croce: Coscione (K) 3, Motzo 18, Gonzalez 11, Truocchio 9, Hanzic 17, Maiocchi 6; Morgese (L1); Arguelles Sanchez, Compagnoni, Loreti (L2). N.e. Giovannetti, Favaro.
All.: Vincenzo Mastrangelo.
II All.: Michele Bulleri.
Ricezione positiva: 66%; Attacco: 49%; Muri 11; Ace 4.

Arbitri: Andrea Clemente, Denis Serafin.

Durata set: 30’, 25’, 28’, 26’.
Durata totale: 109’.


Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley

×

Presentazione Superlega 11 ottobre
PRENOTA