logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ U18 in Finale Territoriale e Ottavi Regionali, l’U16 Rossa vola ai Quarti, battuta d’arresto per la Serie D e l’U16 Bianca, chiaro-scuro il concentramento U13

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Homepage - Settore giovanile - Fiöi

1 aprile 2019

U18 in Finale Territoriale e Ottavi Regionali, l’U16 Rossa vola ai Quarti, battuta d’arresto per la Serie D e l’U16 Bianca, chiaro-scuro il concentramento U13

U18 in Finale Territoriale e Ottavi Regionali, l’U16 Rossa vola ai Quarti, battuta d’arresto per la Serie D e l’U16 Bianca, chiaro-scuro il concentramento U13

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Serie D & Under 18 Cuneo batte Fossano in 3 set e vola in Finale territoriale Under 18 L’U18 Bam Mercatò Cuneo supera la semifinale contro i fossanesi, ma cede in Serie D contro Villanova capolista.

Nel confronto al vertice della Serie D maschile, girone B, i ragazzi della Bam Mercatò Cuneo ospitato il Villanova/vbc Mondovì. Partita molto tirata, con un primo set giocato punto a punto fino al 23 pari. Buon recupero nel secondo parziale, dove partiti sotto di 3 punti i padroni di casa recuperano al 20°, sorpassando di una lunghezza e ritornando anche in questo set 23 pari. Nell’ultima frazione i ragazzi di Peron e Cavallera partono sotto tono, ma ancora determinati a far bene. Riuscono a risalire, ma purtroppo non a chiudere il set.

« Partita molto combattuta, bravi i ragazzi a non mollare e giocare punto a punto con una squadra con ragazzi più esperti – ha dichiarato coach Peron al termine del confronto che prosegue – bravi loro a giocare meglio i finali dei set».

Nella prossima giornata del campionato di serie D la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo dovrà difendere il secondo posto contro il Reba Volley Domenica 7 aprile alle ore 18.30 in trasferta a Rivoli.

 

Bam Mercatò Cuneo – Villanova/vbc Mondovì                        0-3
(23-25/23-25/21-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Vergnaghi, Chiapello, Toso, Candela, Genesio, Caula, Penta, Bisotto, Rado, Cravero, Vigna-taglianti, Armando.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Straordinaria vittoria dell’Under 18 Bam Mercatò Cuneo nella semifinale territoriale contro i fossanesi del Crf Mercatò. I cuneesi chiudono in 3 set un confronto mai in discussione, condotto dall’inizio alla fine dai padroni di casa.

« Partita sempre sotto controllo bravi i ragazzi a mantenere la concentrazione – approfondisce coach Peron – ora dobbiamo prepararci al meglio per gli ottavi di Finale regionale che inizieranno dalla prossima domenica».

L’Under 18 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà quindi impegnata Domenica 7 aprile, alle ore 11.00 a Condove, in Val Susa contro la formazione del Freedom Travel Valsusa.

 

Bam Mercatò Cuneo – Crf Mercatò U18M                                 3-0
(25-12/25-11/25-16)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Vigna-Taglianti, Caula, Cravero, Giraudo, Bisotto, Vergnaghi, Penta, Dalmasso, Cavallera, Giordano, Rado.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera. 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

Cuneo Bianca conclude con gli ottavi regionali Under 16

L’U16 Bam Mercatò Cuneo Bianca torna sconfitta dalla Manzoni di Torino, i parellini più esperti passano il turno.

 

Nella giornata di ritorno degli ottavi di finale regionale, la compagine under 16 maschile allenata dai coach Macagno e Ciccone, ha affrontato il Volley Parella Torino 03, squadra di un anno più grande e con buoni atleti, uscendone sconfitta.

« All’andata, disputata al PalaITIS davanti pubblico cuneese, eravamo riusciti a strappare un set – ha commentato coach Macagno al termine del match – in questa gara di ritorno, i ragazzi hanno giocato due buoni set, peccato per il secondo. Tuttavia questa è stata un’ottima esperienza per la squadra che ha avuto modo di confrontarsi con squadre più “anziane” e crescere nell’esperienza».

 

Volley Parella Torino 03 – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca   3-0
(25-20/25-15/25-23)

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Anfossi, Angaramo, Armando, Coppa, Marino, Rosa, Giraudo (L); Bono, Cavallo, Delfino, Mirabella, Sciolla (L2).
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

Due gare in 5 giorni e Cuneo Rossa supera gli ottavi regionali
L’U16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa conquista due vittorie nette contro Alba e vola ai quarti.

         Settimana impegnativa per la Bam Mercatò Cuneo Rossa Under 16, allenata dai coach Salomone e Tassone. Mercoledì 27 i cuneesi hanno affrontato la trasferta albese, per la gara d’andata degli Ottavi di Finale Regionale U16, portando a casa una splendida vittoria per 3-0.

Appena il tempo di recuperare e già Domenica 31, i biancoblù hanno ospitato il Mercatò Alba per il match di ritorno. Un confronto a senso unico, con i cuneesi sugli scudi dal primo all’ultimo set.

« In entrambe le partite abbiamo vinto in modo abbastanza agevole – sottolinea coach Salomone – riuscendo a proporre sempre sestetti diversi per far ruotare tutti i ragazzi e permettere ad ognuno di acquisire un po’ di gioco che si rivelerà sicuramente utile per le prossime partite».

Con queste due vittorie piene la Bam Mercatò Cuneo Rossa vola ai Quarti di Finale Regionale, che vedrà i cuneesi impegnati Domenica 14 e Lunedì 25 contro il Sant’Anna Volley 2003.

 

Mercatò Alba – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa  0-3
(16-25/22-25/25-20)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Mercatò Alba  3-0
(25-13/25-12/25-12)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Trinchero, Vergnaghi, Pellegrino, Giordano, Toso, Gjokicaj;
Gribaudo (L), Barbero (L); Penta, Falco, Costanzo, Graglia, Macario, Cardona.
All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U13

Concentramento U13 per le Bam Mercatò Cuneo Verde, Blu e Rossa

Domenica difficile per le formazioni cuneesi che a Villanova hanno affrontato i padroni di casa e Boves.

Bam Mercato’ Cn Verde Bam Mercato’ Cn Blu                 1-2
(10-15/15-7/9-15)

Bam Mercato’ Cn Blu – Virtus Boves Bianca                               0-3
(12-15/8-15/3-15)

Bam Mercato’ Cn Verde – Virtus Boves Rossa                      0-3
(12-15/3-15/3-15)

Bam Mercato’ Cn Blu – Virtus Boves Rossa                                2-1
(15-7/15-13/9-15)

Bam Mercato’ Cn Verde – Virtus Boves Bianca                     0-3
(4-15/5-15/8-15)

Vbc Mondovì Blu – Bam Mercato’ Cn Rossa                                0-3
(3-15/4-15/2-15)

Vbc Mondovì – Bam Mercato’ Cn Rossa                                      2-1
(14-15/15-10/15-8)

Vbc Mondovì Gialla – Bam Mercato’ Cn Rossa                            0-3
(6-15/3-15/6-15)

 

All.: Marco Casale
All.: Michela Raimondo
All.: Samanta Feula
All.: Elisabetta Grioni

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it

×

Cuneo Volley - Sostienici con il tuo tifo. Abbonati subito!
ABBONATI