Cuneo Volley

Home _ Novità _ Pulipanel, l’energia rinnovabile sempre splendente

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Soma green - Club degli Sponsor

21 marzo 2024

Visita sponsor Pulipanel

Pulipanel, l’energia rinnovabile sempre splendente

Nuova partnership per il Cuneo Volley, perché anche il “Soma Green” va tenuto pulito.

Il Cuneo Volley avvia una nuova partnership “Soma Green” sul territorio, la  Pulipanel, professionisti nella pulizia degli impianti fotovoltaici. Per sigillare questa nuova collaborazione sono stati inviati Marco Volpato ed Alessandro Coppa nella sede di Saluzzo per un test pratico in azienda.

« E' con grande entusiasmo che annunciamo la nostra partnership con il Cuneo Volley, un'opportunità che riflette la nostra dedizione costante nel sostenere i valori positivi e nell'investire nel territorio, nei giovani e nello sport – dichiaraLuca Terrigno, Amministratore Delegato della Pulipanel S.r.l.Fin dall'inizio abbiamo sentito una connessione speciale con la filosofia GREEN del Cuneo Volley e il loro impegno per la sostenibilità. Condividendo la passione per lo sport e la missione di creare un impatto positivo, siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme!». 

Pulipanel utilizza macchine ad osmosi inversa, ovvero capaci di demineralizzare l’acqua, con rulli idrocinetici. Il risultato è: eliminazione dello sporco, minimizzazione degli aloni senza l’uso di detergenti! Questo rende il processo, una soluzione green.

 La qualità del servizio è garantita dalla disponibilità di una flotta di mezzi specifici, unitamente al personale qualificato, il quale consente di lavorare in sicurezza in ogni situazione.

Perché lavare il tuo impianto fotovoltaico?

·         Minimizza la perdita di efficienza, ottenendo un conseguente aumento della resa fino al 30%.

·         Allunga la durata dell’impianto, mantenendo il proprio valore economico nel corso del tempo.

·         Evita il fenomeno dell’hot-spot (surriscaldamento delle celle fotovoltaiche) dovuto al deposito di sporcizia, quindi previene il rischio di incendi.


Il metodo di lavoro Pulipanel prevede l’utilizzo di macchinari ad osmosi inversa che producono acqua demineralizzata garantendo ottimi risultati ed un aumento fino al 30% della produzione di energia rispetto all’impianto non ottimizzato.

 

 

 

           
Stella Testa - Ufficio stampa Cuneo Volley