Cuneo Volley

Home _ Novità _ L’Ubi Banca San Bernardo Cn si aggiudica il Derby e mantiene il secondo posto in classifica

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

17 marzo 2018

L’Ubi Banca San Bernardo Cn si aggiudica il Derby e mantiene il secondo posto in classifica

Cuneo fa suo il primo derby del girone di ritorno contro Savigliano.

Nella 20^ giornata del campionato di serie B maschile, l’UBI Banca San Bernardo Cn ha ospitato il derby con il Gerbaudo Savigliano, vincendo in scioltezza con punteggio pieno.

Con questi 3 punti i cuneesi consolidano il secondo posto, mantenendo il vantaggio su Ciriè.

Coach Serniotti schiera in campo: Coscione palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Cefaratti centro, Galaverna e Vittone schiacciatori; Rivan (L).

I padroni di casa prendono le misure ai saviglianesi, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco. Nel primo set i biancoblù risultano efficaci a muro e al servizio, con ben 3 ace rispettivamente di Galaverna, Coscione e Ariaudo. Un breve recupero di Savigliano sul fine set, induce coach Serniotti a chiamare il time out sul 21-17, ma in pochi scambi i cuneesi chiudono 25-18. La seconda frazione parte con un’ottima performance di Capitan Ariaudo, che mette a dura prova sia la difesa che la ricezione saviglianese, andando a punto con un paio di attacchi e un altro ace al servizio. Sul 12-5 è l’attacco di Galaverna a spingere coach Bonifetto al time out per Savigliano. Un ottimo turno alla battuta del regista cuneese, Coscione, mette a dura prova la ricezione avversaria; Cuneo effettua un break di ben 8 punti consecutivi, portando il parziale sul 20-6. Sul 20-7 entra Dho al palleggio per Coscione, che rende incisivi Ariaudo e Vittone in attacco, e con l’aggiunta di Cefaratti a muro, i cuneesi chiudono 25-10.

Ad inaugurare l’ultimo set è Galaverna, che passa la palla a Coscione alla battuta, che subito dopo alza a Cefaratti e Ariaudo, entrambi efficaci e ancora il centrale a muro è una garanzia; Cuneo si porta sul 5-0. Una serie di errori di distrazione porta al recupero saviglianese, finché coach Serniotti richiama l’ordine con il time out sul 7-6. Alla ripresa un irriducibile Perla riporta Cuneo in auge 11-8. Sul 21-14 avviene il doppio cambio palleggio-opposto, con l’ingresso di Brignone e Dho, mentre al 23-16 è Gamba ad essere inserito al posto di Vittone.

Con un attacco di Perla, i padroni di casa arrivano al match point, che viene seguito da un efficace Brignone che chiude 25-16 e consegna il 3-0. I giornalisti presenti alla partita, investono il regista cuneese, Daniel Coscione, del titolo di Mvp del derby e sotto intervista dichiara di esser “molto contento di come la squadra abbia affrontato la partita, seguendo i concetti dati in settimana dal Coach”. Anche coach Serniotti al termine del confronto ha dichiarato: “ho dei ragazzi che lavorano con buone motivazioni e che sanno di pallavolo. Siamo in serie B, ma devo dire che non ho trovato differenze particolari soprattutto nei concetti di gioco che hanno, è facile con loro preparare e vivere le partite. Oggi credo che gli avversari ci abbiano aiutato facendo tanti errori, soprattutto nel primo set. Sicuramente si è rivelato un match più facile del previsto, la squadra di Savigliano secondo me fino adesso ha fatto un buon campionato”. I cuneesi al secondo posto, al momento sono in zona play off, ma come sottolinea ancora il regista cuneese, lo “scoglio importante per noi sarà la partita domenica prossima contro il Sant’Anna, se riusciremo a fare una bella partita lì, sicuramente dopo la pausa il weekend di Pasqua, saremo ancora più carichi per lo scontro in casa proprio con Ciriè, vero rivale per questa posizione in classifica”.

Il prossimo appuntamento con la Ubi Banca San Bernardo Cn sarà quindi domenica 25 marzo alle ore 18.00 a San Mauro Torinese, contro il Sant’Anna Tomcar (TO) di coach Simeon.

 

Ubi Banca San Bernardo Cn – Gerbaudo Savigliano (CN)     3-0

(25-18/25-10/25-16)

 

 

 

Ubi Banca San Bernardo Cn: Coscione 3, Ariaudo 19, Perla 6, Cefaratti 8, Galaverna 13, Vittone 9; Rivan (L), Armando (L); Dho, Brignone, Gamba. N.e. Tomatis, Distort.

All.: Roberto Serniotti; II All.: Dario Sampò.

Ricezione positiva: 63%; Attacco: 57%.

 

Gerbaudo Savigliano (CN): Mosso, Ghibaudo 12, Ghio 2, Rinaudo, Bossolasco 7, Giraudo2; Rabbia (L); Bertino 1, Gallo, Salomone (L), Costa. N.e. Allasia, Mana, Druetto.

All.: Bonifetto.

Ricezione positiva: 40%; Attacco: 28%.

 

Ecco nel dettaglio i risultati della ventesima giornata del girone A della serie B maschile:

 

Ubi Banca San Bernardo Cn – Gerbaudo Savigliano (CN)       3-0

Yaka Volley Malnate (VA) – Volley Parella Torino                     0-3

Spinnaker Albisola V. (SV) – Negrini Gioiel. Acqui (AL)              3-1

Pallavolo Saronno (VA) – Mercatò CRF Fossano (CN)               3-2

Mercatò Alba (CN) – Volley 2001 Garlasco (PV)                       3-2

As Novi Pallavolo (AL) – Sant’Anna Tomcar (TO)                        3-0

PVLCerealterra Ciriè (TO) – ETS International (VA)                  3-0

 

Consulta la Classifica.

 

 

Ufficio stampa Stella Testa
mobile:
3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it