logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ L’UBI Banca San Bernardo Cn scala la classifica

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

2 dicembre 2017

L’UBI Banca San Bernardo Cn scala la classifica

Ariaudo e compagni battono il Sant’Anna e conquistano il 2° posto.

Grande prestazione da parte della UBI Banca San Bernardo Cn nell’ottava giornata del campionato di serie B maschile, girone A, contro i torinesi del Sant’Anna Tomcar. I ragazzi di coach Pezzoli dopo un primo set difficile, prendono le misure degli avversari e s’impongono con forza nel secondo e nel terzo, aggiudicandoseli a 16 e a 11. Cefaratti ancora costretto alla panchina per infortunio, coach Pezzoli schiera: Coscione palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Tomatis centro, Galaverna e Vittone schiacciatore-ricevitore; Rivan (L). Primo set equilibrato con il Sant’Anna avanti, sull’8-10 i padroni di casa meno fallosi portano il parziale sul 13-11. Alcuni errori riportano alla ribalta i torinesi che vanno a chiudere 25-22. Entrati a fine set alla battuta Armando per Tomatis e Distort per Vittone. Partenza sprint per i cuneesi nella seconda frazione che si portano subito avanti 9-3. I biancoblù proseguono con due buoni turni alla battuta, prima di Perla e dopo di Capitan Ariaudo che termina sul 22-12. Un paio di distrazioni, ma Galaverna mette fine al set sul 25-16. Nel terzo set sono ancora i ragazzi di coach Pezzoli a ingranare fin dall’inizio, risultando efficaci sia in attacco che al servizio e mettendo a dura prova l’attrezzatissima difesa del San Mauro. Un ottimo turno al servizio di Galaverna porta il punteggio dal 16-10 al 23-10. Distort entra alla battuta sul 24-11 per Tomatis. Un attacco di Vittone e uno di Galaverna dalla seconda linea consegna il set a Cuneo per 25-11. L’ultima frazione è nuovamente combattuta, con qualche imprecisione qua e là da ambo i campi, le due compagini si affrontano sul campo con grande abilità e concentrazione. Fondamentale la regia di Coscione, che ha saputo distribuire splendidamente il gioco, motivo per cui ha ricevuto il premio come Mvp a fine partita. Un andamento continuo di punto a punto, si protrae per tutto il set, solo sul 18 pari i cuneesi conquistano un gap di 3 punti, mantenendolo fino all’ultimo punto, dato dal primo tempo di Perla che segna il 3-1 per Cuneo. Nell’entusiasmo generale degli oltre 400 spettatori e tifosi del Pala UBI Banca, i biancoblù hanno scalato la classifica, aggiudicandosi il 2° posto. Presenti al match day Generali una delegazione del Cuneo Calcio Femminile e gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Tetto Canale e Valdieri, i quali partecipano alle lezioni di Volley in English organizzate dal Cuneo Volley.
“Abbiamo giocato veramente una bella gara, mettendo in campo ciò che si era studiato nel pre-partita. I ragazzi sono stati bravi nel momento di stallo a restare concentrati e a continuare ad eseguire le scelte tecniche prefissate. Ci hanno messo tanto cuore e questo fa la differenza. Con una squadra come il Sant’Anna, molto efficace in difesa, che nel secondo e terzo set comunque ha ricevuto meglio di noi, significa che per metterli sotto a 16 e a 11 siamo stati molto efficaci negli altri fondamentali. Abbiamo fatto una partita di grande cuore, grande grinta e di carattere. La regia di Coscione è stata impeccabile, la vittoria è stata di squadra, perché tutti hanno fatto una partita nelle loro corde, tirando fuori le giuste potenzialità” – queste le parole di coach Pezzoli al termine del match.
La UBI Banca San Bernardo Cn sabato 9 dicembre alle ore 18.00 sarà ospite del Volley Garlasco 2001 PV.

Ubi Banca San Bernardo Cn – Sant’Anna Tomcar       3-1

(22-25/25-16/25-11/25-22)

Ubi Banca San Bernardo Cn: Coscione 1, Ariaudo 18, Perla 12, Tomatis 5, Galaverna 18, Vittone 11; Rivan (L); Armando, Distort. N.e. Gamba, Dho, Brignone.
Infortunato: Cefaratti.
All.: Pezzoli.
II All.:
Sampò.
Ricezione positiva: 49%; Attacco: 48%.

Sant’Anna Tomcar:.Vittone 2, Bernardi 10, Giraudo 9, Sangermano 8, Graziana 12, Ciavarella 12; Pagano (L); Carlevaris, Fumagalli 1, Tanga (L2). N.e. Pecchenino,Vajra, Robazza.
All.: Simeon.
II All.:
Colombo.
Ricezione positiva: 51%; Attacco: 39%.

Ecco nel dettaglio i risultati dell’ottava giornata del girone A della serie B maschile:

Gerbaudo Savigliano (CN) – Volley Parella Torino                      2-3

Yaka Volley Malnate (VA) – Negrini Gioiel. Acqui (AL)             1-3

Spinnaker Albisola V. (SV) – Mercatò CRF Fossano (CN)          0-3

Pallavolo Saronno (VA) – ETS International (VA)                      3-1

As Novi Pallavolo (AL) – Mercatò Alba (CN)                                 1-3

PVLCerealterra Ciriè (TO) – Volley 2001 Garlasco (PV)             2-3

Ubi Banca San Bernardo Cn – Sant’Anna Tomcar (TO)              3-1

Controlla la classifica.

Ecco nel dettaglio la nona giornata del girone A della serie B maschile:

Volley Parella Torino – Pallavolo Saronno (VA)                              09/12/17        h.21:00

Negrini Gioiel. Acqui (AL) – Gerbaudo Savigliano (CN)               09/12/17         h.21:00

Mercatò CRF Fossano (CN) – Yaka Volley Malnate (VA)             09/12/17          h.21:00

Sant’Anna Tomcar (TO) – Spinnaker Albisola V. (SV)                  10/12/17          h.18:00

Mercatò Alba (CN) – PVLCerealterra Ciriè (TO)                            09/12/17          h.21:00

ETS International (VA) – As Novi Pallavolo (AL)                         09/12/17          h.21:00

Volley 2001 Garlasco (PV) – Ubi Banca San Bernardo Cn         09/12/17         h.18:00