Cuneo Volley

Home _ Novità _ Inarrestabile il settore giovanile del Cuneo Volley

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Homepage - Settore giovanile - Fiöi

18 marzo 2019

Inarrestabile il settore giovanile del Cuneo Volley

Inarrestabile il settore giovanile del Cuneo Volley

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Serie D

Inarrestabile la serie D Bam Mercatò Cuneo, sette vittorie consecutive

 

A pieno ritmo il campionato della serie D Bam Mercatò Cuneo, allenata dai coach Luca Peron e Stefano Cavallera. I cuneesi espugnano il campo di Courgnè portando a casa tre punti importanti contro l’Alto Canavese Volley – caluso 2010, che valgono la settima vittoria consecutiva per i biancoblù.

« Partita ostica nonostante la classifica – commenta coach Peron al termine del confronto – Siamo partiti bene e siamo riusciti a creare la distanza grazie al servizio, ma nel secondo set, invece, abbiamo subito e nonostante un fine parziale positivo, non siamo riusciti a chiudere a nostro favore. Rientrati in campo più concentrati e grazie a tutta la rosa, siamo riusciti a portare i tre punti a casa. È stata una partita molto difficile, un po’ per la trasferta è un po’ per l’avversario, che ci ha messo in difficoltà in varie situazioni. Abbiamo avuto delle difficoltà nella fase Break e abbiamo chiuso con pochi muri all’attivo rispetto al nostro standard. Ciononostante siamo contenti del risultato e di aver portato i tre punti a casa».

La prossima giornata del campionato di serie D per la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà sabato 23 marzo alle ore 17.00 alla palestra Manzoni contro il Volley Parella Torino.

 

Alto Canavese Volley-caluso 2010 – Bam Mercatò Cuneo                1-3
(19-25/25-23/12-25/22-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Giraudo, Dalmasso, Bisotto, Cravero, Rado, Vigna-taglianti, Caula, Pellegrino, Chiapello, Giordano, Genesio,Candela.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa – Semifinale Provinciale

Cuneo vola in Finale Provinciale Under 16

L’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa chiude in 3 set la semifinale provinciale con la Mercatò Alba.

 

I biancoblù si aggiudicano la semifinale provinciale in casa contro il Mercatò Alba, staccando il biglietto per la Finale Provinciale.

« Partita determinata dal livello della nostra battuta che ha messo in difficoltà gli avversari – hanno sottolineato i coach Salomone e Tassone al termine del match –  i quali hanno commesso molti errori, facilitando il nostro gioco e permettendoci l’utilizzo di tre sestetti diversi nei vari set, riuscendo a far girare tutta la rosa. Dal secondo set in poi, invece, abbiamo preso le misure e con una buona battuta, il loro gioco è diventato molto prevedibile semplificando il nostro contrattacco».

La Bam Mercatò Cuneo Rossa incontrerà nuovamente gli albesi mercoledì 27 marzo,
per i Quarti di finale Regionale ad Alba.

 

Bam Mercatò Cuneo Rossa – Mercatò Alba                             3-0
(25-17/25-14/25-17)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Trinchero, Penta, Vergnaghi, Folco, Costanzo, Macario, Gjokicaj; Gribaudo (L), Barbero (L); Pellegrino, Graglia, Cardona.
All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa

Cuneo si aggiudica gara 1 degli ottavi regionali Under 14

L’U14 Bam Mercatò Cuneo Rossa vincente a Collegno nell’andata degli ottavi regionale contro l’Artivolley.

 

Splendida vittoria dell’U14 Bam Mercatò Cuneo Rossa contro l’Artivolley nella gara d’andata degli ottavi di finale regionale a Collegno.

« Partita a senso unico – afferma coach Feula – i ragazzi hanno lavorato bene al servizio e commesso pochissimi errori. Durante il match hanno trovato spazio tutti a rotazione. Ora attendiamo il ritorno di sabato in casa, dii fronte al nostro pubblico e stando attenti a non commettere imprudenze, soprattutto nello stato di emergenza in cui continuiamo a trovarci dati i molti infortuni».

L’appuntamento è quindi pre la gara di ritorno al PalaITIS sabato 23 marzo ore 15.30 contro l’Artivolley.

 

Artivolley – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa                   0-3
(8-25/9-25/13-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Cavallotti, Ballari, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M, De Lucia. Infortunati: Rolfo, Brugiafreddo e Valorso.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca – Semifinale Provinciale

U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca ben figura nella semifinale provinciale
I ragazzi di coach Frison e Casale, seppur dando tutto se stessi, cedono la finale ai monregalesi.

Buona prova dell’U14 Bam Mercatò Cuneo Bianca, che ha combattuto fino alla fine nella semifinale provinciale contro il Villanova/vbc Mondovì. Un secondo set ai vantaggi e il terzo set tenuto per le briglie fino al’ultimo. Tuttavia ad andare in finale saranno i monregalesi, proprio contro i cuneesi della formazione Rossa.

« Non siamo riusciti a sovvertire il pronostico – affermano i coach Frison e Casale – dopo un primo set da dimenticare dal punto di vista dell’approccio, siamo rientrati in partita giocandocela a viso aperto. Tuttavia, i nostri avversari sono stati più cinici, aggiudicandosi il secondo e terzo parziale soltanto ai vantaggi. Resta il rammarico per non aver centrato la finale, ma il lavoro in palestra continuerà con continuità fino a fine stagione».

La giovanissima formazione cuneese ora continuerà con il campionato Under 13.

 

Villanova/vbc Mondovì – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca  3-0
(25-15/26-24/25-23)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Bortolamasi, Da Canal, Giraudo L., Vigna-taglianti, Salomone, Arnaudo, Bettahi, Giraudo F., Marino, Peano.
All.: Diego Frison All.: Marco Casale

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley

×

Alle grandi emozioni ci siamo abbonati
ABBONATI