Cuneo Volley

Home _ Novità _ Il settore giovanile del Cuneo Volley torna in Nazionale

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Homepage - Settore giovanile - Fiöi

7 gennaio 2019

Il settore giovanile del Cuneo Volley torna in Nazionale

Il settore giovanile del Cuneo Volley torna in Nazionale

Grande soddisfazione per la convocazione di Niccolò Vergnaghi agli Europei U17.

Lo schiacciatore Niccolò Vergnaghi, cresciuto nel vivaio cuneese e figlio di Daniele Vergnaghi, vestirà la maglia della Nazionale, proprio come suo padre prima di lui.

A formare la rosa degli azzurri, insieme a Niccolò, saranno: Cosimo Balestra, Gabriele Laurenzano, Riccardo Milano (SSD Matervolley Castellana), Federico Bonacchi, Gabriele Chiloiro (Power Volley Milano), Lorenzo Esposito (Volley Lube), Gianluca Rossi (Volley Milano), Raul Parolari, Stefano Dell’Osso (Trentino Volley), Luca Porro (Colombo Genova) e Ranieri Truocchio (Avis Volley Pistoia).

Oggi la Nazionale under 17 maschile partirà per il Portogallo, dove dal 9 al 13 parteciperà al Torneo Wevza che porterà alla qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo di categoria che si terranno a Sofia dal 13 al 21 Luglio.

I ragazzi di coach Renato Barbon, inseriti nel girone B, affronteranno: mercoledì 9 gennaio la Germania, il 10 il Belgio, l’11 la Francia. A comporre il girone A invece sono: Portogallo, Olanda e Spagna.
Il regolamento preveder, dopo la fase a gironi, le semifinali (1°-4° posto) e (5°-7° posto) con la prima classificata che staccherà il biglietto per la rassegna continentale, mentre invece, le squadre non qualificate avranno a disposizione un’altra chance nel secondo round (25-28 aprile).

 

I GIRONI
Pool A: Portogallo, Olanda, Spagna.
Pool B: Italia, Belgio, Francia, Germania.

FORMULA
Nella fase a gironi le squadre si affronteranno con la formula del round robin. Al termine degli incontri la prima e la seconda classificata disputeranno le semifinali e finali (1°-4° posto), le terze e le quarte invece si sfideranno per il 5° – 7° posto.
Solo la prima classificata si qualificherà alla fase finale, mentre dal 25 al 28 aprile è in programma il secondo round di qualificazioni.

IL CALENDARIO
9 gennaio: Francia-Belgio (ore 15), Germania-Italia (ore 17.30), Spagna-Olanda (ore 20).
10 gennaio: Belgio-Italia (ore 15), Francia-Germania (ore 17.30), Olanda-Portogallo (ore 20).
11 gennaio: Italia-Francia (ore 15), Belgio-Germania (ore 17.30), Portogallo-Spagna (ore 20).
12 gennaio: Semifinali.
13 gennaio: Finali.

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it