logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo si prepara all’ultima giornata dei rispettivi gironi.

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Settore giovanile - Homepage - Fiöi

9 dicembre 2018

Il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo si prepara all’ultima giornata dei rispettivi gironi.

Il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo si prepara all’ultima giornata dei rispettivi gironi.

Cuneo batte il Volley Parella in Serie D, ma restituisce i tre punti in Under 18

Fine settimana casalingo per i ragazzi di Peron e Cavallera, che hanno affrontato il Volley Parella Torino sia in Serie D che Under 18. Se nel campionato regionale i cuneesi si sono aggiudicati il match 3-0, il giorno dopo nelle giovanili, i cuneesi hanno giocato contro una squadra torinese innestata con alcuni giocatori che il sabato erano impegnati con la Serie B. Primi due set motlo combattutti e scivolati via dalle mani dei cuneesi sul 23-25 e ai vantaggi 24-26. Diverso il corso del terzo set dove i biancoblù non riescono a recuperare il vantaggio conquistato inizialmente dal Parella. Di fatto 3 punti conquistati da Cuneo in Serie D e 3 ceduti in Under 18.

Al termine del match di sabato Coach Peron: « Abbiamo interpretato nel modo giusto la partita, senza mai staccare la spina. Siamo stati bravi a mettere in atto una fase Break in tutti e tre i set, riuscendo a scavare il distacco con alcuni muri e difese positive.  Molto bene la continuità e la pressione sull’avversario».

La prossima giornata del campionato di serie D per la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà in trasferta , ospiti del Villanova/vbc Mondovì, sabato 15 alle ore 20.30 al PalaTomatis.

 

Bam Mercatò Cuneo – Volley Parella Torino                           3-0
(25-16/25-18/25-22)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Testa, Caula, Giordano, Genesio, Candela, Chiapello, Rainero, Cravero, Vigna-taglianti, Bisotto, Armando.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.  

 

« Abbiamo giocato una buona partita ad alto livello, peccato non esser riusciti a rimanere in partita fino alla fine – approfondisce coach Peron – Gli avversari sono stati migliori soprattutto nel fondamentale di muro, noi dobbiamo continuare a lavorare per alzare ancora di più l’asticella».

Prossima domenica la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo affronterà in trasferta l’Artivolley, alle ore 15.30 a Collegno.

 

Bam Mercatò Cuneo – Volley Parella Torino Rossa                           0-3
(23-25/24-26/17-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Vergnaghi, Giordano, Giraudo, Traetta, Rainero, Cravero, Cavallera, Caula, Pellegrino, Bisotto, Rado.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa capolista in solitaria
I biancoblù arrivano a una giornata dal termine del girone con un solo punto ceduto in 9 partite.

 

Nove vittorie su nove giornate per i ragazzi allenati dai coach Salomone e Tassone, capolista  indiscussi con 26 punti. Nel penultimo match del girone l’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa ha ospitato i colleghi dell’Hasta Volley.

« Il primo ed il terzo set hanno rispecchiato i valori delle due squadre, mentre il secondo set, complice qualche disattenzione di troppo, si è risolto solo al 25-23 – sottolinea coach Salomone – nel complesso una partita positiva che ha permesso di utilizzare tre sestetti diversi, al fine di dare spazio e possibilità di esperienza a tutti i giocatori in rosa e provare alcune situazioni nuove». 

Il prossimo weekend l’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa, domenica 16 dicembre alle ore 15.30 a Collegno, ospiti ell’Artivolley Rossa.

 

Bam Mercatò Cuneo Rossa – Hasta Volley                              3-0
(25-19/25-23/25-16)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Penta, Toso, Falco, Graglia, Macario, Gjokicaj, Gribaudo (L); Trinchero, Costanzo, Pellegrino, Barbero.
All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

L’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca sul terzo gradino del podio.

 

Nell’anticipo infrasettimanale i ragazzi di coach Macagno e Ciccone hanno affrontato la trasferta albese nella serata di martedì 4 dicembre. Dopo i primi due set vinti dai padroni di casa del Mercatò Alba, i cuneesi si sono aggiudicati il terzo con il parziale di 13-25, l’ultimo poi chiuso da Alba 25-19.

L’ultima giornata del girone E vedrà, domenica 16 dicembre alle ore 11.00, la Bam Mercatò Cuneo Bianca  ospitare il Monviso Sporting Barge.

 

Mercatò Alba – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca 3-1
(25-19/25-15/13-25/25-18)

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Anfossi, Angaramo, Armando, Coppa, Marino, Rosa, Giraudo (L); Bono, Cavallo, Delfino, Mirabella, Sciolla (L2).
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca

Grande prova dell’U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca a Giaveno.

 

Nella nona giornata del girone C del campionato U14 maschile, i cuneesi si sono confrontati con la  compagine del G.s.a. Cuatto in trasferta a Giaveno. I cuneesi hanno mantenuto le redini del gioco per tutto il match, in una partita mai in discussione. Coach Casale è così riuscito a dare spazio a tutti i componenti della rosa per favorirne la crescita pallavolistica.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi dell’U14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca è sabato 15 dicembre alle ore 15.30 al PalaITIS, dove ospiteranno i colleghi del Volley Parella Torino.

 

G.s.a. Cuatto – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca          0-3
(21-25/18-25/19-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Bortolomasi, Da Canal, Vigna-Taglianti, Giraudo, Marchisio, Salomone, Giraudo, Marino, Arnaudo, Flecchia.
All.: Marco Casale.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa

En plein per l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa in vetta alla classifica.

 

Con 27 punti in 9 partite, la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa si conferma capolista indiscussa. Nella penultima giornata del girone ha ospitato i vercellesi del Red Volley U14m, al fondo della classifica del girone D.

Il primo set si chiude 25-10 in favore dei cuneesi, nonostante qualche errore di troppo in battuta. La  seconda e la terza frazione, vede pochissimi errori da parte dei biancoblù, e ciò permette a Cuneo di aggiudicarsi i set con i parziali di 25-6 e 25-7.

« Prossima e ultima partita del girone a Montanaro contro una squadra attrezzata e in seconda posizione in classifica che cercherà in tt i modi di metterci in difficoltà– affermano i coach Feula e Garro – Ci faremo trovare pronti».

Nell’ultima giornata i ragazzi dell’U14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa saranno quindi in trasferta, sabato 15 dicembre alle ore 15.30 ospiti del Montanaro Foglizzo.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Red Volley U14m     3-0
(25-10/25-6/25-7)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, De Lucia, Agapitos, Bisotto M.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

 

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it

×

Cuneo Volley - Sostienici con il tuo tifo. Abbonati subito!
ABBONATI