Cuneo Volley

Home _ Novità _ Il Cuneo di Peron e Cavallera, promosso in Serie C

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Homepage - Settore giovanile - Fiöi

10 maggio 2019

Il Cuneo di Peron e Cavallera, promosso in Serie C

Il Cuneo di Peron e Cavallera, promosso in Serie C

La Serie D Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo passa i play-off e sale di categoria.

Una splendida promozione per i giovani atleti del Cuneo Volley!

Dopo una stagione pressoché perfetta il giovane gruppo allenato da Luca Peron e Stefano Cavallera con 2 vittorie nei play-off, contro Savigliano e Domodossola, ha conquistato l’accesso alla Serie C per il prossimo campionato. Una squadra quella cuneese, che durante l’anno ha visto rotare 19 giocatori U18, con alcuni U16 soli 2 ragazzi del 2000: Chiapello, Vergnaghi, Candela, Genesio, Giordano, Toso, Giraudo, Dalmasso, Bisotto, Armando, Testa, Caula, Pellegrino, Vigna-taglianti, Rado, Cravero, Cavallera e Rainero.

« Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto – ha dichiarato coach Peron –il settore giovanile del Cuneo si merita questo e molto altro! Un plauso ai ragazzi, che sono riusciti a portare a casa un risultato prestigioso contro formazioni molto più esperte e scafate».

Un traguardo importante per il gruppo, ma come sottolineato dal primo allenatore, una vittoria per tutto il settore giovanile del Cuneo Volley.

Il Direttore sportivo, Daniele Vergnaghi, a seguito della promozione ha dichiarato: « Un ottimo risultato, proprio perché conseguito con grande determinazione da parte dei ragazzi, quasi tutti interamente Under18. Un gran bel riconoscimento per la Società che mira l’anno prossimo ad allestire una buona squadra sempre a livello giovanile che disputi il campionato di Serie C. Questo era l’obiettivo stagionale e lo abbiamo raggiunto grazie all’impegno di tutti i ragazzi, agli allenatori che in questa stagione molto lunga e difficile sono riusciti a gestire al meglio questo gruppo».

Campionato concluso, i giocatori si preparano ad affrontare la Finale Regionale U18, in programma Domenica 19 a Romagnano Sesia.

 

Play Off Promozione

Bam Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano       3-2
(25-23/23-25/25-19/19-25/16-14) 

Bam Mercatò Cuneo – Bistrot 2mila8 Volley Domodossola        3-0
(25-16/25-17/25-13)

Rabino Sport Val Chisone – Bam Mercatò Cuneo      3-0
(26-24/25-21/25-20)


Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Chiapello, Vergnaghi, Candela, Genesio, Giordano, Toso, Giraudo, Dalmasso, Bisotto, Armando, Testa, Caula, Pellegrino, Vigna-taglianti, Rado, Cravero, Cavallera e Rainero.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.


Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it

Il Cuneo di Peron e Cavallera, promosso in Serie C_2