logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Il carattere e la determinazione delle giovanili di Cuneo

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Settore giovanile - Homepage - Fiöi

2 dicembre 2018

Il carattere e la determinazione delle giovanili di Cuneo

Il carattere e la determinazione delle giovanili di Cuneo

I ragazzi di Peron e Cavallera doppiamente vittoriosi al PalaITIS

Continuano a macinare punti i ragazzi dell’Under18 e della serie D allenati dai coach Luca Peron e Stefano Cavallera.

Nel fine settimana hanno affrontato l’Alto Canavese Volley – caluso 2010 in serie D e il Ser Finsoft Chieri in U18, aggiudicandosi 6 punti importanti per rimanere in vetta alla due classifiche.

Doppio appuntamento tra il Cuneo Volley e il Volley Parella Torino invece in programma per la prossima giornata, la formazione cuneese infatti ospiterà la compagine torinese sia sabato nel campionato di serie D che domenica in Under 18.

Al termine del match con l’Alto Canavese, coach Peron, ha sottolineato come la squadra continui a portare a casa il risultato, seppur in questo confronto i suoi ragazzi non abbiano giocato benissimo.

« Partiti alla grande con un primo ed un secondo set molto ben giocati, il terzo decisamente combattuto. Non siamo più riusciti a ricevere e contrattaccare in modo efficace e seppur ai vantaggi, ma cediamo il set agli ospiti. Inizio zoppicante del quarto set, Cuneo sotto al timeout per 10-15, poi un buon turno di battuta ci riporta avanti e riusciamo a chiudere ai vantaggi 28-26 – commenta coach Peron – Dobbiamo cercare di mantenere la concentrazione fino alla fine, nelle prossime settimane lavoreremo su questo».

La prossima giornata del campionato di serie D per la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà nuovamente al PalaITIS, questa volta contro il Volley Parella Torino.

 

Bam Mercatò Cuneo – Alto Canavese Volley-caluso 2010                            3-1
(25-17/25-19/25-27/28-26)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Rainero, Rado, Cravero, Pellegrino, Caula, Candela, Armando T., Giraudo, Genesio, Bisotto.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Partita condotta dai padroni di casa, affrontata con ottimo spirito, non ostante le molte assenze.

« Bene la concentrazione e l’atteggiamento, siamo riusciti ad imporci sia nel primo che nel secondo set e nel terzo abbiamo recuperato alla grande un leggero calo – approfondisce coach Peron – Complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato la partita».

Prossima domenica la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà nuovamente impegnata nel match casalingo, domenica 9 dicembre alle ore 15.30 al PalaITIS, contro il Volley Parella Torino Rossa.

 

Bam Mercatò Cuneo – Ser Finsoft Chieri                                   3-0
(25-16/25-17/25-21)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Vigna-Taglianti, Pellegrino, Caula, Rainero, Cravero, Giraudo, Armando T., Bisotto.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

XVIII Trofeo Internazionale P. Bussinello – Circuito Commersald
Secondo posto per l’U16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa alla II tappa di qualificazione.

 

Domenica impegnativa quella vissuta dall’Under 16 Bam Mercatò Cuneo Rossa; i razzi allenati da Salomone e Tassone, col supporto di Vergnaghi hanno partecipato alla seconda tappa di qualificazione al Trofeo Bussinello. I cuneesi hanno ben figurato nelle partite della mattina, con due vittorie nette contro Bolzano e San Donà di Piave. Nella finale 1/3 posto Cuneo cede con rammarico ai vantaggi il secondo set, che avrebbe potuto riaprire i giochi.

« L’obiettivo era superare il primo girone per poterci misurare, nel pomeriggio, contro le squadre più forti e renderci conto di dove possiamo collocarci, in questo momento, con il nostro livello di gioco – sottolinea coach Salomone – l’esperienza è stata sicuramente positiva anche se resta un po’ il rammarico di non essere riusciti a chiudere a nostro favore il secondo set con Trento perché avremmo riaperto i giochi ed il terzo set sarebbe stato tutto da giocare».

Al termine della giornata la classifica vede Cuneo al secondo posto, da regolamento staccano il biglietto per la Finale del 19-20 aprile i primi classificati, l’Itas Trentino, tuttavia c’è ancora una possibilità per i cuneesi di accedervi, nel caso si dimostrino essere i migliori secondi di tutte e tre le tappe di qualificazione al Circuito Commersald.

Il prossimo weekend l’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa, domenica 9 dicembre alle ore 11.00 al PalaItis, ospiterà l’Hasta Volley.

Girone 

Cuneo Volley – STS Volley Bolzano        2-0      (25-13/25-15)
Cuneo Volley – VTC San Donà                  2-0      (25-20/25-15)

Girone Finale 1/3 posto 

Cuneo Sport – Itas Trentino        0-2      (16-25/25-27)
Cuneo Sport – Treviso Volley       2-0      (25-18/25-15)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Trinchero, Vergnaghi, Pellegrino, Giordano, Toso, Gjokicaj, Gribaudo (L), Graglia (L); Penta, Barbero, Costanzo, Macario, Falco.
All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

Grande recupero dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca.

 

Nella settima giornata del campionato Under 16 girone E, i ragazzi allenati dai coach Macagno e Ciccone, hanno ospitato la compagine monregalese del Villanova/vbc Mondovì.

Sotto di due set, i cuneesi hanno dimostrato grande valore pareggiando i conti e portando il match al tie-break. Il match è degli ospiti, ma questo è un punto guadagnato con valore da Cuneo.

Il prossimo impegno è martedì 4 dicembre alle ore 21.00 ospiti del Mercatò Alba.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – Villanova/vbc Mondovì  2-3
(19-25/12-25/25-23/25-22/8-15)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Anfossi, Angaramo, Armando, Coppa, Marino, Rosa, Giraudo (L); Bono, Cavallo, Delfino, Mirabella, Sciolla (L2).
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca

L’U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca arraffa un punto al Val Chisone.

 

Nella giornata d’andata, i cuneesi avevano perso 3-0 al PalaItis, nel ritorno invece i ragazzi di coach Frison e Casale recuparano il 2-0 iniziale e combatto fino al 15-13 nel tie-break.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi dell’U14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca è sabato 1 dicembre alle ore 15.00 a Villar Perosa, .ospiti del Chiri arredamenti Pallavolo Val Chisione.

 

Chiri arredamenti Pallavolo Val Chisione – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca        3-2
(25-9/25-21/22-25/19-25/15-13)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Bortolomasi, Da Canal, Vigna taglianti, Giraudo, Marchisio, Salomone, Giraudo, Marino, Peano, Flecchia.
All.: Diego Frison; Aiuto All.: Marco Casale.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa

Vittoria netta dell’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa.

 

Vittoria senza ombra di dubbio per l’Under 14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa, che al PalaITIS vince 3-0 contro la compagine del Pivielle.

Primo set combattuto fino al 15 pari, grazie a dieci errori da parte dei cuneesi che permettono agli avversari di restare attaccati. Sul finale del set Cuneo ingrana la marcia e chiude 25-18. La seconda frazione un’ottima prestazione al servizio dei cuneesi gli permette di chiudere in scioltezza 25-8. Terzo ed ultimo set, nuovamente combattuto punto a punto fino al 16-13, poi una serie di attacchi vincenti e i ragazzi di Feula e Garro salgono in cattedra e vanno a sancire il 25-15.

« Non una prestazione brillantissima da parte dei cuneesi che faticano ad esprimersi – affermano i coach Feula e Garro – tuttavia quando ci sono i punti che contano premono il piede sull’acceleratore alzando il livello. La parola chiave è lavoro, lavoro, lavoro. Da lunedì si ritorna in palestra per migliorare e crescere giorno dopo giorno».

Nella prossima giornata i ragazzi dell’U14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa saranno nuovamente al PalaITIS, sabato 8 dicembre alle ore 15.30 contro i vercellesi del Red Volley U14m.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Pivielle           3-0
(25-18/25-8/25-15)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, De Lucia, Agapitos. Assente: Bisotto M.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

 

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it