logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Fiöi fortifica su Busca e apre al femminile con Fie

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Società - Fiöi

23 giugno 2023

Accordo Cuneo - Busca

Fiöi fortifica su Busca e apre al femminile con Fie

Il Cuneo Volley sigla la collaborazione a doppio giro con il Volley Busca.

Il Cuneo Volley fortifica il legame con il capoluogo buschese sul progetto Fiöi (Figli), annunciando che dalla prossima stagione la serie D e la serie C maschili si chiameranno “Volley Busca”, continuando a disputare le partite casalinghe al Palasport di Busca e riportando così a tutti gli effetti la pallavolo maschile a Busca. Un impegno da parte di Cuneo sul piano tecnico, commerciale e della comunicazione e di Busca sul piano dell’impiantistica e del coinvolgimento cittadino. 

La Società biancoblù, con questa collaborazione, inaugura il progetto Fie (Figlie) che ha come obiettivo quello di supportare realtà come quella buschese, dando il proprio contributo tecnico, commerciale e comunicativo per ampliare il proprio bacino e portare sempre più atlete a praticare la pallavolo ad alto livello. Il progetto quindi parte con questo primo accordo con Busca che verrà consolidato nei prossimi mesi, ma l’obiettivo è quello di lavorare supportando con lo stesso modello diverse realtà distribuite sul territorio.

« Un accordo importante quello raggiunto con il Volley Busca, un’esclusiva che si rinnoverà ogni anno e che prevede degli investimenti da parte del Cuneo Volley sulla realtà buschese, in particolare per la parte tecnica con Mario Barbiero che sarà a tutti gli effetti un Direttore Tecnico esterno per gli allenatori di Busca e poi per tutto ciò che concerne la comunicazione, il marketing e il reparto commerciale. Busca per noi era strategica sia da un punto di vista di impiantistica che geografico, perché unisce tutti quei territori (Saluzzo, Villafalletto, Dronero e limitrofi) più distanti da Cuneo. Da qui l’opportunità, parlando con la società di Busca e con Willy, di sviluppare anche il settore femminile e quindi a tutti gli effetti, con questo accordo, entriamo nel mondo della pallavolo femminile. Entriamo in punta di piedi, ma con grande curiosità e voglia di capire come funziona e con l’obiettivo di sviluppare nei prossimi anni un progetto giovanile sul femminile che sia importante per quella zona.» - queste le parole di Gabriele Costamagna, presidente del Cuneo Volley, circa l’importante accordo con il Volley Busca.

« Finalmente una collaborazione nella quale i “grandi” si spendono per i “piccoli” come noi. Devo ringraziare Gabriele, Davide, Alessandro e tutta la Società, un gruppo di giovani ma davvero molto in gamba, perché quella che si sta aprendo per Busca è davvero una porta grandissima. Ci tengo affinché questo messaggio arrivi a tutte le famiglie buschesi e alle nostre atlete: questo accordo valorizzerà Busca e la sua pallavolo, aumentando di qualità e valore il lavoro quotidiano in palestra. Con l’aiuto tecnico di Cuneo inseriremo allenatori e staff di livello e speriamo si possa aprire la possibilità di ospitare, in un futuro non troppo lontano, anche competizioni provinciali e regionali nel nostro palazzetto.» - le importanti  dichiarazioni del presidente del Volley Busca, Willy Rosso, sull’accordo con il Club cuneese.

L’intervista in esclusiva ai due presidenti, Gabriele Costamagna e Willy Rosso, al Direttore generale del Cuneo Volley, Davide Bima e ad Alessandro Marino socio referente del settore giovanile cuneese, la trovate su Cuneodice.it già media partner del Club biancoblù e novità nella novità, grande protagonista nell’informazione per tutto quello che sarà il volley femminile e maschile di Busca nella prossima stagione.

 

 

 


Stella Testa - Ufficio stampa Cuneo Volley