Home _ Novità _ Fine settimana vittorioso per il Cuneo Volley, U18 e U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo in Final Four Regionale
NOVITÀ
DAL BLOGCampionato A2
21 aprile 2018
U18 e U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo in Final Four Regionale
Weekend pieno di successi per le squadre dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo!
L’U18 allenata dai coach Macagno e Ciccone e l’U14 di coach Feula e Verra, chiudono in positivo i quarti di finale e volano alle rispettive Final Four regionali.
Domenica mattina al Pala ITIS i cuneesi hanno ospitato il ritorno dei quarti di finale contro i coetanei biellesi U18 del Spb Rosso, migliorando il risultato dell’andata con un 3-0 netto. Al termine del confronto, tra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico, i tecnici hanno sottolineato la bravura del sestetto schierato, ma soprattutto la capacità di gestione dimostrata dai giocatori subentrati nel corso del match – « Abbiamo giocato una buona partita, dando ottimi segnali di ripresa in previsione delle finali regionali del 1° maggio a Biella».
Nel pomeriggio è stato il turno dell’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa, che riconferma il 3-1 dell’andata a Chieri, contro i pari età del Finsoft Ser Chieri. Con questa vittoria i cuneesi si qualificano alla Final Four regionale di domenica 29 aprile a Savigliano. Confronto tutt’altro che facile per il Cuneo; il Chieri è una delle formazioni più forti che i cuneesi hanno affrontato fin’ora. I torinesi mettono a dura prova la ricezione dei padroni di casa, che con qualche errore di troppo, tengono aperta la partita. Incisiva la determinazione per il recupero del gap avversario nel terzo set e la concentrazione nei vantaggi al quarto. «Siamo molto soddisfatte – affermano coach Feula e Verra – di aver centrato l’obiettivo Final Four e aver visto i ragazzi crescere e non mollare mai, soprattutto nei momenti critici del match. Abbiamo dimostrato carattere».
Gli appuntamenti sono quindi per domenica 29 aprile alla Final Four U14 di Savigliano e il 1° maggio a Biella per le finali regionali dell’U18.
QUARTI DI FINALE:
Under 18
Ubi Banca Mercatò Cuneo – Spb Rosso 3-0
(25-19/25-13/25-14)
Under 14
Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa – Finsoft Ser Chieri 3-1
(25-20/22-25/25-19/27-25)
Ubi Banca Mercatò Cuneo, Serie D
L’Ubi Banca Mercatò Cuneo chiude il campionato di serie D con una splendida vittoria
Non poteva che concludersi con una vittoria il campionato di serie D dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo. I ragazzi allentai dai coach Macagno e Ciccone quasi per intero la stessa compagine impegnata con l’Under 18 e che andrà alla Final Four regionale. Nell’ultima giornata i cuneesi hanno ospitato i monregalesi del Villanova/vbc Mondovì, vincendo per 3-0 e dando buoni spunti per le finali.
Ubi Banca Mercatò Cuneo – Villanova/vbc Mondovì 3-0
(25-16/25-13/26-24)
Ubi Banca Mercatò Cuneo: Testa, Traetta, Falcone, Cravero, Chiappello, Candela, Cavallera, Dimitri, Dutto, Genesio. Infortunato: Longhi.
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.
Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Bianca
L’U16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca si aggiudica gara 1
I cuneesi, approdati alla fase finale di classificazione 17°/24° posto, hanno giocato in trasferta gara 1 contro i torinesi del Pgs Foglizzese. Partita difficile per l’U16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca, che si presenta a Foglizzo con una formazione largamente rimaneggiata, con solo 8 elementi.
Nonostante ciò é la compagine allenata dai coach Tassone e Frison a condurre la gara, facendo il bello e cattivo tempo. Il confronto si chiude al Tie-break con la vittoria dei cuneesi.
Il prossimo appuntamento è per gara 2, che si disputerà domenica 6 maggio al Pala ITIS contro la Pallavolo Val Chisone.
Pgs Foglizzese – Ubi Banca Mercatò Cn Bianca 2-3
(26-24/18-25/28-26/20-25/8-15)
Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Barbero, Bono, Bruno, Fikaj, Hada, Penta, Salvatico, Varrone .
All.: Gianpiero Tassone. II All.: Diego Frison. Dir. Accompagnatore: Daniele Penta.
Ubi Banca Mercatò Cuneo – U14 Bianca
Vittoria netta dell’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca
Grande prestazione dei ragazzi dell’Under 14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca, che nella fase di classificazione 17°-26° posto, si sono aggiudicati con punteggio pieno il confronto con il Revolution Asti. Una vittoria che «dà morale per le prossime gare – ha dichiarato coach Peron – i pochi errori commessi hanno dato la possibilità ai ragazzi del Cuneo di aggiudicarsi facilmente 3 set».
Il prossimo impegno sarà il 5 maggio alle ore 15.30 al Pala ITIS contro il Pall. Torino Grigia.
Ubi Banca Mercatò Cn Bianca – Revolution Asti 3-0
(25-8/25-8/25-10)
Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Castellano, Vesuvio, Mirabella, Martini, Quintani, Chiaramello, Sciolla, Marino, Laratore, Giraudo.
All.: Luca Peron. II All.: Elisa Marino.
Ufficio stampa Stella Testa
mobile: 3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it