Cuneo Volley

Home _ Novità _ Fine settimana carico di punti e all’insegna del Regional Day per il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Homepage - Settore giovanile - Fiöi

20 gennaio 2019

Fine settimana carico di punti e all’insegna del Regional Day per il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo

Fine settimana carico di punti e all’insegna del Regional Day per il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo

La Serie D porta a casa 3 punti da Torino e l’U18 li conquista in casa.

Domenica impegnativa per il gruppo under 18 che partecipa al campionato di serie D maschile; il calendario prevedeva due incontri in contemporanea per la Bam Mercatò Cuneo, uno con l’U18 e l’altro con la serie D. Il gruppo di atleti è stato quindi suddiviso in due compagini e sono stati convocati alcuni giocatori provenienti dall’under 16.

« Bella prestazione dei giovani cuneesi in trasferta a Torino che portano a casa i 3 punti in serie D – commenta così coach Cavallera – Ottima performance dell’opposto, Leonardo Genesio, il quale ha creato un varco incolmabile con i suoi turni di battuta nel primo e secondo set, poi conquistati con belle azioni corali di tutta la squadra. Nel terzo set, un paio di errori gratuiti ci ha visti partire in svantaggio e rincorrere i padroni di casa per tutto il set. Nonostante una ripresa sul piano del gioco verso il finale il parziale si chiude a favore dei padroni di casa. Il quarto set trova nuovamente i biancoblù dei primi due, la squadra torna a servire bene e riprende ritmo in ricezione aggiudicandosi  la partita 3-1».

Il prossimo appuntamento con la serie D, Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, vedrà i cuneesi impegnati nel derby contro il Mercatò Alba, sabato 09 alle ore 17.30 nella palestra di C.so Langhe.

 

San Paolo Asd – Bam Mercatò Cuneo                            1-3
(20-25/19-25/25-19/18-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Caula, Genesio, Cravero, Rado, Giraudo M., Candela; Bisotto (L); Dalmasso, Penta, Pellegrino A.

All.: Stefano Cavallera.

« La concomitanza con il match di serie D, ha permesso ad alcuni under 16 e under 14 di fare il loro esordio in categoria superiore – precisa coach Peron – Partita a senso unico, i ragazzi hanno giocato bene a muro e molto bene in battuta. Sono molto soddisfatto anche della panchina, che è entrata mostrando una buona prestazione. A far la differenza soprattutto l’approccio alla partita».

Appuntamento infrasettimanale per l’under 18 Bam Mercatò Cuneo, che giovedì 24 alle ore 20.00 ospiterà i colleghi del Villanova/vbc Mondovì al PalaItis.

Bam Mercatò Cuneo – Stamperia Alicese Pallavolo Santhià                                   3-0
(25-16/25-18/25-18)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Traetta, Graglia, Bisotto S., Bisotto F., Cavallera, Vigna-taglianti, Toso, Vergnaghi, Barbero, Geretto, Falco, Pellegrino.

All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

L’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa riparte subito vincente

I ragazzi di Salomone e Tassone portano a casa 3 punti da Chieri nella 1^ giornata del girone TurboG.

 

I cuneesi dopo aver chiuso il girone A della prima fase di campionato Under 16 maschile da imbattuti con 29 punti in 10 partite, sono tornati in campo martedì 15 alle ore 20.15 in quei di Chieri per la prima giornata del girone Turbo G.

« Partita giocata contro una squadra molto in difficoltà nel fondamentale della ricezione – sottolinea coach Salomone – è perciò stato facile costruire il nostro gioco, senza permettere all’avversario di entrare in partita».

Il prossimo appuntamento con la Bam Mercatò Cuneo Rossa Under 16 è per domenica 3 febbraio alle ore 11.00 al PalaItis, quando ospiterà i colleghi di Verbania dell’Altiora 2003.

Ser Finsoft Chieri – Bam Mercatò Cuneo Rossa                                  0-3
(11-25/17-25/15-25)

Trinchero, Toso, Pellegrino, Graglia, Barbero, Falco, Gribaudo (L); Penta, Costanzo, Macario.

All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

Doppietta per l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca nel girone Cross N

I ragazzi di Macagno e Ciccone portano a casa 3 punti dal confronto con il Volley Parella.

 

Nella 2^ giornata della seconda  fase di campionato under 16 i ragazzi della Bam Mercatò Cuneo Bianca si aggiudicano il match 3-0 in casa del Volley Parella Torino 04.

Con questa vittoria i cuneesi si portano in vetta alla classifica con 6 punti a parimerito dell’Esso Maxemy Scuola Pallavolo Bielles.

La prossima partita dell’U16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca sarà domenica 27 alle ore 11.00 al PalaITIS, ospiti gli alessandrini del Soluzioni Globali Packaging U16m.

Volley Parella Torino 04 – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca    0-3
(18-25/17-25/22-25)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Anfossi, Angaramo, Armando, Coppa, Marino, Rosa, Giraudo (L); Bono, Cavallo, Delfino, Mirabella, Sciolla (L2).

All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca

Weekend chiaroscuro dell’U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca
I ragazzi di coach Frison e Casale cedono contro Asti e portano a casa 3 punti da Vercelli.

 

Doppio appuntamento nel fine settimana per l’under 14 Bam Mercatò Cuneo Bianca che sabato ha ospitato i colleghi del Revolution Asti, mentre domenica ha affrontato la trasferta vercellese contro il Red Volley U14m.

Nel primo confronto i cuneesi hanno disputato una prestazione a due velocità, alternando un ottimo primo set, dove i    biancoblù hanno dimostrato di essere superiori agli astigiani. Tuttavia nei tre parziali successivi i padroni di casa non riescono a confermare tale superiorità, offrendo un servizio non più incisivo come al solito e facendo rientrare gli ospiti in partita, che non perdono l’occasione e portano a casa l’intera posta in palio.

Nel recupero della prima giornata invece, disputato domenica in trasferta a Vercelli, i ragazzi di Frison e Casale hanno trionfato 3-0.

« La squadra che abbiamo affrontato era nettamente più giovane e tecnicamente meno impostata rispetto agli astigiani –  affermano i coach Frison e Casale –  Rispetto al giorno precedente il servizio cuneese torna a buoni livelli e risulta incisivo non lasciando scampo agli avversari». 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – Revolution Asti                   1-3
(25-17/18-25/18-25/18-25)

Red Volley U14m – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca                0-3
(14-25/21-25/12-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Bortolamasi, Da Canal, Flecchia, Giraudo L., Marchisio, Vigna Taglianti, Arnaudo, Bellanti, Bettahi, Giraudo F, Marino, Peano, Salomone.

All.: Diego Frison All.: Marco Casale

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa

Riparte con un 3-0 netto l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa

I ragazzi di coach Feula e Garro iniziano la seconda fase nel girone Turbo E portando a casa 3 punti.

 

L’Under 14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa vincente anche nella prima giornata del 2019. I ragazzi allenati da coach Feula e Garro nella prima giornata della seconda fase di campionato hanno affrontato in trasferta il Villanova/vbc Mondovì, riportando una vittoria netta di 3-0.

« Primo set combattuto punto a punto, poi Cuneo ingrana la marcia con una buona serie di battute portandosi. Successivamente una serie di errori da parte dei biancoblù permette ai monregalesi di farsi sotto ma il set si chiude comunque a favore dei cuneesi 25-17. Secondo parziale combattuto fino al 19 pari, poi nuovamente una buona serie di battute permette agli ospiti di chiudere 25-19. Nell’ultima frazione i cuneesi prevalgono conducendo il gioco e chiudendo 25-9. Bene il risultato  – afferma coach Feula – male la prestazione ricca di errori e disattenzioni, forse dovuta anche alle varie influenze e infortuni che hanno impedito alla squadra cuneese di esprimere un buon gioco, ma soprattutto di allenarsi a pieno regime»

L’appuntamento è quindi per sabato 26 alle ore 15.30 al PalaITIS, ospiti i colleghi del Montanaro Foglizzo.

 

Villanova/vbc Mondovì – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa       0-3
(17-25/19-25/9-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M. Indisposto: De Lucia.

All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

 

Regional Day Maschile 2019

Ben 13 gli atleti del Cuneo Volley convocati al Regional Day Maschile 2019

 

Si è svolto oggi, lunedì 21 gennaio, il Regional Day maschile 2019 per gli atleti nati tra il 2003 e il 2005.

Il settore giovanile del Cuneo Volley, Bam Mercatò Cuneo, ha visto convocati ben 13 dei suoi atleti: Agapitos Nicola, Armando Tommaso, Bisotto Stefano, Brugiafreddo Zaccaria, Cavallotti Luca, Costanzo Samuele, Falco Giorgio, Giordano Simone, Giokicaj Ene, Gribaudo Danilo, Pellegrino Francesco, Toso Fabio, Vergnaghi Niccolò.

Gli allenamenti si sono svolti rigorosamente sotto la direzione dei Selezionatori Regionali e Territoriali e la supervisione del Team Nazionale, da Chicco Blengini a Renato Barbon.

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it