Cuneo Volley

Home _ Novità _ Doppio turno di Cuneo con Savigliano e Alba

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2 - Società - Homepage

6 maggio 2021

Doppio turno di Cuneo con Savigliano e Alba

Doppio turno di Cuneo con Savigliano e Alba

Dopo la vittoria di giovedì al PalaITIS, il settore giovanile biancoblù si prepara ad un weekend ricco di appuntamenti.

Ottima prova per i ragazzi allenati dai coach Francesco Revelli e Paolo Alivesi che giovedì sera, nonostante la loro categoria (U17), hanno disputato la 9^ giornata del campionato di Under 19, tra le mura del PalaITIS di Cuneo contro il Volley Savigliano.  Un buon modo per gli atleti dell’Under 17 BAM Mercatò Cuneo Rossa di confrontarsi, testare le proprie capacità e crescere sul campo. Nella rosa dei convocati anche i giovani dell’U19, Giorgio Falco e Ambrogio Quaranta.

Lo starting six di Cuneo: Bisotto palleggio, Bertolino opposto, Quaranta e Falco centro, Costanzo (K) e Agapitos schiacciatori; Quintani (L).

Al termine dell’incontro coach Francesco Revelli: « Prestazione di livello per l’Under 17 supportata dal prezioso aiuto di Falco e Quaranta. Partenza equilibrata del set con qualche errore di troppo, dopo il time out un bello strappo dei biancoblù, grazie a una battuta efficace e una correlazione muro difesa di ottimo livello. Dopodiché il set è stato tutto in discesa, contrassegnato da un attacco molto efficace. Abbiamo mischiato un po’ le carte nel secondo parziale, con Armando, Brugiafreddo e Bonis (L) titolari, più il doppio cambio palleggio/opposto con l’ingresso di Marino e Cavallotti. Il cambiopalla efficace e una fase break determinante, hanno scavato un solco irrecuperabile. L’ultimo parziale ha visto in campo solo giocatori under 17 con Marino alla regia. Sicuramente un buon test che la squadra ha saputo gestire con il giusto spirito, l’aspetto più gratificante è sicuramente la capacità di alzare il livello quando viene richiesto».

9^ Giornata (06/05/2021) – Under 19 maschile
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Volley Savigliano             3-0       
(25-16/25-18/25-21)                                  

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo:  Bisotto, Bertolino, Quaranta, Falco, Costanzo (K), Agapitos; Quintani (L); Armando, Brugiafreddo, Marino, Cavallotti, Macario, Chiaramello, Bonis (L2).
All.: Francesco Revelli
Aiuto All.: Paolo Alivesi

Arbitro: Chiaramello Loris

____________________________________________________________________________

L’Under 19 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo di coach Salomone non salta certamente il turno, anzi, sarà Domenica 9 maggio alle ore 16.00 in trasferta a Villanova Mondovì.

Doppio turno casalingo dei cuneesi contro il Mercatò Alba; Sabato 8 maggio alle ore 15.30 sarà l’Under 15 Rossa ad ospitare gli albesi, mentre l’Under 17 Bianca farà gli onori di casa Domenica 9 maggio alle ore 10.30 sempre al PalaITIS.
Tutte le partite si svolgeranno a “porte chiuse” e saranno trasmesse in Diretta streaming sul Canale YouTube CUNEO VOLLEY TV.

Sabato 8 maggio, sempre alle ore 15.30, anche l’Under 15 Bianca scenderà in campo in quei di Savigliano.


Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley

×

Calendario 2024 Cuneo Volley - Un Anno da Campioni
CLICCA QUI