logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Direttamente dal settore giovanile, Andrea Testa

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

13 luglio 2018

Direttamente dal settore giovanile, Andrea Testa

Direttamente dal settore giovanile, Andrea Testa

Da sempre il settore giovanile del Cuneo Volley ha fatto crescere grandi talenti, insegnando con molto impegno e pretendendone altrettanto. Negli anni si è sempre mantenuta la tradizione di avere nella rosa della prima squadra alcuni atleti del vivaio giovanile. Il giocatore classe 2001, Andrea Testa, ha conseguito il premio come Miglior palleggio piemontese nelle ultime Finali Nazionali U18.

Quando ha ricevuto la chiamata del Ds, Daniele Vergnaghi, ha così esordito: «Essere il secondo palleggiatore in A2 alla mia età è un grandissimo orgoglio ed un’opportunità per crescere e veder realizzato un sogno che fin da piccolo porto avanti. Trovarmi qui ora a far parte di questo progetto, di così alto livello è sicuramente grazie a chi, da sempre, in questa società ha creduto in me e mi ha fatto crescere nel mio ruolo. In particolare coach Maurizio Macagno e Daniele Vergnaghi».

Sebbene sia giovane, Testa ha già affrontato campionati dei serie D e livelli di gioco importanti, mostrando grandi capacità. La notizia del salto di categoria ha avuto un grande effetto sul vivaio cuneese e il palleggiatore ha sottolineato come senta «la responsabilità di questa importante chiamata che mi stimola a dare il meglio delle mie capacità, consapevole che avrò al fianco giocatori molto più “grandi” ed esperti di me».

Infine il secondo regista cuneese, con convinzione, si è detto certo che «l’entusiasmo che sarà presente nella squadra, porti i cuneesi a non mancare agli appuntamenti al Pala UBI Banca».

 

 

 

Ufficio stampa Stella Testa
mobile:
3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it