NOVITÀ
DAL BLOGSettore giovanile - Homepage - Fiöi
19 luglio 2019
Con più esperienza, torna a vestire la maglia di Cuneo sotto le direttive di coach Salomone e chissà per l’A3. Brugiafreddo convocato dalla Nazionale Allievi; Cuneo prima in presenze.
Il settore giovanile del Cuneo Volley continua a crescere e ogni giorno diventa sempre più il punto di riferimento per i giovani in Regione. Un grande ritorno quello di Davide D’Amato, classe 2002. Il cuneese, come il collega Oberto, ha passato le ultime due stagione al BluVolley Verona. Cresciuto fisicamente e tatticamente, ha maturato esperienze con la Selezione nazionale.
« Volevo fortemente tornare a Cuneo, la mia Città e dove ho mosso i miei primi passi da pallavolista. Credo che la Società del Cuneo Volley e il progetto giovani siano molto validi. – Ha dichiarato Davide al suo rientro a Cuneo – Sono molto contento di tornare a casa dopo due anni e mettermi in gioco per il Club della mia Città».
Davide sarà inserito nella rosa dell’under 18 e sarà sicuramente un punto di forza per la Serie C, entrambe formazioni seguite da coach Salomone. Inoltre, siamo sicuri che anche Coach Serniotti si interesserà a lu
i durante la stagione dell’A3, dove il giovane atleta avrà modo di accrescere il proprio bagaglio culturale.
Come anticipato, sono in corso e proseguiranno nelle prossime settimane, i collegiali della Selezione Nazionale Allievi. Cuneo, a livello Nazionale, con 5 convocazioni arrivate dal Tecnico Federale, Monica Cresta, si piazza al primo posto come Club per presenze di propri atleti:
Inizialmente, sempre dal vivaio cuneese, era stato chiamato Michael Valorso, ma in questi giorni si è delineata la figura di Zaccaria Brugiafreddo.