logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Cuneo vince al tie-break con Brescia

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2 - Homepage

18 dicembre 2020

Cuneo vince al tie-break con Brescia

Cuneo vince al tie-break con Brescia

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo si aggiudica il match con i tucani per 3-2.

Quarta vittoria consecutiva per Cuneo che chiude il match al tie-break contro Brescia e si porta a quota 16 punti. Partita spigolosa contro una compagine fastidiosa. I padroni di casa avanti 1-0 non riescono a chiudere il secondo set, cedendo ai vantaggi (24-26), recuperano nel terzo con un gap di 6 punti, ma nel finale del quarto subiscono gli attacchi di Bisi e l’ace di Bergoli. Il match approda così al tie-break, dove i cuneesi allungano e arrivano al cambio campo con un +4 sui tucani. Wagner al servizio mette a segno il break che porta al match ball (14-8) conquistato da Codarin con un attacco veloce, l’opposto brasiliano sbaglia la battuta, ma a mettere il punto finale ci pensa Galaverna. Alessandro Preti top scorer di serata per i biancoblù e MVP secondo la stampa presente.

Lo starting six di Cuneo: Pistolesi (K) palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Galaverna e Preti schiacciatori; Catania (L).
Coach Di Pinto schiera: Tiberti palleggio (K), Bisi opposto, Esposito e Candeli al centro, Cisolla e Galliani schiacciatori; Franzoni (L).

Al termine della partita coach Serniotti: « Ci siamo complicati la vita, ma ce l’hanno resa difficile anche gli avversari che seppur sotto, non hanno mai mollato, questo perché hanno giocatori di grande esperienza. Io sono molto contento di quest’altra vittoria, io temevo la partita, perché arrivava dopo Taranto ed è stata una settimana durissima anche con gli allenamenti. Ora abbiamo due partite fuori casa la prossima settimana e sappiamo che è sempre più complicato».

Mvp di serata Alessandro Preti: « Siamo stati bravi, non è facile realizzare una serie di vittorie come queste, siamo ancora imbattuti in casa e questo ci da anche la forza nei momenti importanti. Sono contento della vittoria di stasera, bisogna dare anche dei meriti agli avversari bravi a muro e in difesa, noi forse avremmo potuto fare qualcosa in più e portare a casa 3 punti».

Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, mercoledì 23 dicembre alle ore 20.30 in trasferta per il recupero dell’8^ giornata con il Pool Libertas Cantù.

10^ Andata (19/12/2020) – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
3-2        (25-22/24-26/25-19/22-25/15-9)       

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo:  Pistolesi 6, Wagner 19, Sighinolfi 7, Codarin 8, Galaverna 15, Preti 21; Catania (L); Bonola 1, Tiozzo. N.e. Bisotto, Gonzi, Chiapello, D’Amato, Vergnaghi.
All.: Roberto Serniotti          II All.: Marco Casale
Ricezione positiva: 65%; Attacco: 53%; Muri 11; Ace 8.

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia: Tiberti 3, Bisi 19, Esposito 8, Candeli 8, Cisolla 14, Galliani 21; Franzoni (L); Orlando, Tasholli, Cogliati, Bergoli 1, Crosatti (L). N.e. Tonoli, Ghirardi.
All.: Roberto Zambonardi.   II All.: Paolo Iervolino.
Ricezione positiva: 48%; Attacco: 51%; Muri 5; Ace 5.

Arbitri: Prati Davide, Marotta Michele.      Durata set: 28’, 30’, 28’, 29’, 17’.
Durata totale: 132‘.


Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley