logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Cuneo ritrova il Titolo Regionale Under 18

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

30 aprile 2018

Cuneo ritrova il Titolo Regionale Under 18

L’ UBI Banca Mercatò Cuneo conquista la Finale Regionale e vola alla Finale Nazionale di Castellaneta e Massafra.

Una Final Four Regionale combattuta dall’inizio alla fine quella disputata dai ragazzi
dell’Under 18 UBI Banca Mercatò Cuneo sui campi del biellese.

Soprattutto nella semifinale, giocata contro i coetanei dell’Artivolley, i cuneesi hanno tirato fuori il loro potenziale, mantenendo alta la concentrazione e chiudendo in netto vantaggio
il tie-break (25-17/17-25/13-25/25-23/15-4). Carichi dalla sudata e meritata vittoria della mattina, i ragazzi di coach Macagno e Ciccone, sono scesi in campo alle ore 15.00 con i pari età del Volley Parella Torino Rossa. Questione di coincidenze e qualità dei settori giovanili, pochi giorni prima anche l’U14 del Cuneo Volley aveva affrontato la medesima finale. Una grande prova quella sostenuta da Cuneo, che solo nel terzo set ha ceduto ai torinesi, chiudendo il match per 3-1 (20-25/23-25/25-23/17-25). Un altro Titolo Regionale portato a casa dai cuneesi, che si aggiudicano l’accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà dal 5 al 10 maggio a Castellaneta e Massafra, nel tarantino.

«Questa è sicuramente una vittoria sofferta, e quando le vittorie sono sofferte sono veramente molto belle! I ragazzi nella difficoltà non hanno mai mollato e bisogna dargliene atto. Un secondo titolo regionale importantissimo, perché nella categoria U18, che è quella più vicina a quello che può essere un movimento di vertice, ha un sapore diverso. Cuneo negli anni passati spesso vinceva, e riconfermarsi campioni, dopo lo stop della passata stagione, non era facile. I ragazzi dell’under 18 oggi e domenica quelli dell’under 14, hanno tirato fuori due prestazioni eccezionali. I ringraziamenti vanno alla società che sostiene questo movimento di settore giovanile che rimane la base fondamentale di una società solida. Naturalmente poi il GRAZIE va allo staff e a tutti gli allenatori del settore giovanile che sono sempre stati presenti, anche in trasferta per queste finali insieme ai genitori dei ragazzi a sostenere le squadre in campo.» – questo il commento del Responsabile del settore giovanile del Cuneo Volley, Daniele Vergnaghi, e del Coordinatore Tecnico, Giorgio Salomone.

A coronare l’impresa, anche i riconoscimenti individuali ricevuti da ben 3 giocatori di Cuneo:

MVP Luca Chiapello / Miglior Palleggio Andrea Testa / Miglior Libero Samuele Armando

L’appuntamento con l’U18 UBI Banca Mercatò Cuneo è quindi dal 7 al 10 maggio a Castellaneta e Massafra per la Finale Nazionale Under 18 maschile 2018.

 

SEMIFINALE:

Ubi Banca Mercatò Cuneo– Artivolley   3-2
(25-17/17-25/13-25/25-23/15-4)

 

FINALE:

Volley Parella Torino Rossa – Ubi Banca Mercatò Cuneo      1-3
(20-25/23-25/25-23/17-25)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo: Testa, Traetta, Falcone, Cravero, Chiappello, Candela, Cavallera, Dimitri, Dutto, Genesio, Longhi, Armando (L).
All.: Maurizio Macagno. II All.: Matteo Ciccone.

 

Ufficio stampa Stella Testa
mobile:
3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it