Cuneo Volley

Home _ Novità _ Cuneo recupera e vince al tie-break con Reggio

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2 - Homepage

9 novembre 2020

Cuneo recupera e vince al tie-break con Reggio

Cuneo recupera e vince al tie-break con Reggio

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo con grande spirito di squadra rimonta due set e chiude 3-2.

Una vittoria al cardiopalma per i cuneesi, che dopo i primi due set hanno saputo reagire come una vera squadra e tornare in gioco verso una vittoria che sembrava ormai vana.

Durante la gara coach Serniotti ha chiamato in causa tutta la rosa a disposizione, che ha visto l’esordio del Libero Damiano Catania all’ultimo set. Lo stesso tie-break è stato deciso ai punti finali, dove i padroni di casa con un Preti sugli scudi,entrato come opposto dal terzo set, hanno chiuso 17-15 l’ultimo atto della 4^ giornata di campionato serie A2 con il Conad Reggio Emilia.

Lo starting six di Cuneo: Pistolesi (K) palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Galaverna e Preti schiacciatori; Bisotto (L).

Coach Mastrangelo schiera: Pinelli palleggio, Suraci opposto, Mattei e Scopelliti al centro, Loglisci e Ippolito (K) schiacciatori; Morgese (L).

Al termine dell’incontro coach Serniotti: « Loro hanno approcciato bene la gara, sbagliando veramente poco e mettendo molta pressione al servizio, mentre noi non abbiamo avuto la pazienza di gestire gli attacchi, subendo tantissimi muri. Svoltare partite come quella di stasera dopo due set come i primi visti, vuol dire che la squadra ha sia una rosa ampia, ma che soprattutto ha qualità morali che serviranno nel corso della stagione».

Mvp della serata lo schiacciatore di Nicola Tiozzo: «  Sicuramente siamo partiti troppo tranquilli, mentre Reggio è partita forte con la battuta e noi abbiamo subito tanto nei primi due set. Son contento perché in primis c’è stata una reazione, che non è per nulla scontato ci sia a inizio stagione. Dal terzo set ce la siamo giocata, spingendo e procedendo punto a punto, il risultato finale è stato di squadra e sono molto orgoglioso di questo».

Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo domenica 15 novembre alle ore 16.00 a Ortona.

4^ Andata (10/11/2020) – Regular Season Serie A2 Credem Banca

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia         3-2        

(13-25/16-25/25-16/25-17/17-15)         

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo:  Pistolesi 3, Wagner 8, Sighinolfi, Codarin 11, Galaverna 12, Preti 16, Bisotto (L); Tiozzo 14, Bonola 8, Gonzi, Chiapello, Catania (L). N.e. Vergnaghi.

All.: Roberto Serniotti

II All.: Marco Casale

Ricezione positiva:  54%; Attacco: 46%; Muri 8; Ace 3.

Conad Reggio Emilia: Pinelli, Suraci 16, Mattei 20, Scopelliti 14, Loglisci 15, Ippolito 11; Morgese (L); Catellani, Ristic. N.e. Bellei, Sesto, Cagni (L).
All.: Vincenzo Mastrangelo.

II All.: Massimo Civillini.

Ricezione positiva: 71%; Attacco: 47%; Muri 19; Ace 3.

Arbitri: Angelo Santoro, Michele Brunelli.      Durata set: 21‘, 25‘, 23‘, 25’,23’.
Durata totale: 117‘.


Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley

×

Calendario 2024 Cuneo Volley - Un Anno da Campioni
CLICCA QUI