logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ Cuneo ospiterà la Final Four di Coppa Italia A2 a Maggio 2024

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Società - Campionato A2

14 luglio 2023

Coppa Italia A2 a Cuneo

Cuneo ospiterà la Final Four di Coppa Italia A2 a Maggio 2024

La Lega Pallavolo Serie A ha accolto la candidatura del Cuneo Volley ad ospitare la manifestazione di caratura nazionale, grande opportunità per la Città di Cuneo che sarà palcoscenico del volley italiano.

Alla presentazione dei Campionati 2023/24 andata in scena ieri a Bologna al termine del Volley Mercato, è stata anche ufficializzata la location della Final Four di Coppa Italia A2 maschile; sarà Cuneo ad ospitare la Coppa più importante della categoria.  

Il Cuneo Volley, nella persona del presidente Gabriele Costamagna, aveva presentato la propria disponibilità nel rendersi co-organizzatori dell’evento, dando la possibilità alla Città di Cuneo di rendersi palcoscenico del Volley maschile italiano. La richiesta è stata approvata dalla Lega Pallavolo Serie A e ufficializzata in data 11-12 Maggio 2024.

« La Final Four a Cuneo è un evento che volevamo organizzare da qualche tempo. L'investimento economico della Fondazione CRC congiuntamente al Comune di Cuneo nella riqualificazione acustica del nostro palazzetto ci ha ulteriormente spinti a proporre la candidatura per regalare alla città un grande evento. Dovrà essere un evento in primis per la A2, per fare conoscere e far apprezzare un campionato sempre più competitivo nella quale i miei colleghi Presidenti investono sempre più risorse economiche. Abbiamo già iniziato a lavorarci, vorrei diventasse una festa per la categoria augurandomi ovviamente ci possa anche essere Cuneo tra le quattro finaliste.» - Gabriele Costamagna Presidente del Cuneo Volley.

Andiamo a vedere nello specifico la Formula della Coppa Italia A2:
• Le squadre classificate dall’8° al 12° posto al termine della Regular Season, unitamente alle eliminate dai Quarti di Play Off Promozione, disputeranno gli Ottavi (2 vittorie su 3).

• Le 4 vincenti disputeranno i Quarti di Coppa Italia con le 4 Semifinaliste dei Play Off Promozione (2 gare con Golden Set).

• Le 4 vincenti dei Quarti di Coppa Italia parteciperanno alla Final Four di Cuneo 11-12 Maggio 2024.

 

 

 



Stella Testa - Ufficio stampa Cuneo Volley