Cuneo Volley

Home _ Novità _ Cuneo è ufficialmente in A2 maschile

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

11 luglio 2018

Cuneo è ufficialmente in A2 maschile

Cuneo è ufficialmente in A2 maschile

Il Cuneo Volley disputerà il 74° Campionato di Serie A2 maschile, la Lega ha ufficializzato le squadre che ne prenderanno parte. La società cuneese aveva depositato entro il termine tutti i documenti necessari all’iscrizione, dopo che era stata accettata la richiesta di acquisizione del titolo dalla Polisportiva Campeginese A.S.D.

La nascente Srl, che da regolamento gestirà la prima squadra, vede alla Presidenza Vito Venni, ex bancario da sempre fedele tifoso che sottolinea come la società abbia dovuto correre contro il tempo per presentare tutta la documentazione necessaria: «I tempi erano veramente stretti e un ottimo lavoro di team ha sortito l’esito sperato. La scorsa stagione ha permesso che si creassero le condizioni tali da poter compiere questo salto di qualità senza risultare azzardati», mentre il ruolo di Vice Presidente è affidato a Gabriele Costamagna, giovane imprenditore locale. Nelle prossime settimane verranno svelati i componenti della squadra e dello staff tecnico di coach Barisciani, che afferma d’aver puntato su atleti spinti da forti motivazioni; « per svariati motivi tutti quanti hanno qualcosa da dimostrare, ovviamente la possibilità di poterlo fare in una piazza come Cuneo ha abbreviato i tempi delle trattative» e del nuovo Direttore sportivo, Daniele Vergnaghi che spiega come il prossimo sarà « un campionato che precede una riforma generale dei campionati di serie A, dalla SuperLega in giù, e per questo sicuramente molto competitivo e molto complicato. Cuneo sta allestendo una squadra per riportare gli appassionati al palazzetto. Una squadra che possa divertire partendo sempre dal presupposto che giocare a pallavolo a Cuneo è qualcosa di speciale».

Ex giocatore del Cuneo in massima categoria e da diversi anni Responsabile del settore giovanile, Vergnaghi subentra a Francesco Ferrua, al quale vanno i ringraziamenti di tutta la società per il prezioso lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Infine è stato nominato, Marco Cerati, quale revisore dei conti.

 

 

 

Ufficio stampa Stella Testa
mobile:
3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it