Home _ Novità _ Cuneo è Campione Regionale Under 14 maschile
NOVITÀ
DAL BLOGHomepage - Settore giovanile - Fiöi
27 aprile 2019
Cuneo è Campione Regionale Under 14 maschile La Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo U14, stacca il biglietto per le Finali Nazionali di Bormio.
La formazione Under 14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, allenata dai coach Feula e Garro, si aggiudica la Final Four Regionale, conquistando il Titolo di Campioni Regionali e staccando così il biglietto d’andata per le Finali Nazionali che si terranno a Bormio dal 14 al 19 Maggio.
Nella mattinata, i cuneesi hanno affrontato la compagine del Pallavolo Torino nella semifinale, chiudendo il match 3-1, superando le difficoltà del terzo set ceduto ai vantaggi inoltrati e chiudendo agevolmente 25-9 il quarto parziale.
Guadagnata la Finale Regionale, i biancoblù si sono trasferiti al PalaITIS di Mondovì per affrontare la seconda squadra finalista, ovvero i colleghi del Volley Parella Torino.
Inizio buio per Cuneo, che si ritrova sotto di 2 set a 0, ma la forza e la tenacia dei cuneesi la fanno da padrone ed il recupero va a buon fine.
Il match approda al Tie.break, dove ancora una volta sono i torinesi a portarsi avanti 11-3, ma come successo in precedenza, i cuneesi si caricano l’uno con l’altro, ribaltando il punteggio e vincendo 17-15.
Cuneo vola in Finale Nazionale Under 14, che li porterà alla volta di Bormio per tentare di portare a casa lo scudetto di categoria.
Al termine della Finale, l’Allenatrice Samanta Feula: « Complimenti a tutti i ragazzi, hanno saputo agire da squadra e recuperare uno svantaggio difficile. Un grande traguardo questo per una squadra che si è costruita ad inizio stagione e dalla tecnica ancora acerba. Il grande lavoro in palestra ha dato i propri frutti. Ora testa alle Finali nazionali!».
Il ringraziamento va anche alle famiglie che sono sempre al nostro fianco sugli spalti a sostenere e tifare Cuneo!
Semifinale
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Pallavolo Torino 3-1
(25-14/25-18/29-31/25-9)
Finale 1°-2° posto
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Volley Parella Torino 3-2
(22-25/23-25/25-16/21-25/17-15)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Cavallotti, Ballari, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M, De Lucia, Valorso, Rolfo, Brugiafreddo, Giraudo.
All.: Samanta Feula; Aiuto All.: Marco Garro; Dirigente: Sergio Robresco
Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it