NOVITÀ
DAL BLOGCampionato A2
16 dicembre 2017
La UBI Banca San Bernardo Cn ospita Fossano e si aggiudica il match 3-0.
L’ultima partita prima della pausa natalizia ha visto la serie B maschile UBI Banca San Bernardo Cn ospitare il derby con il Mercatò CRF Fossano CN.
Prestazione a senso unico per i padroni di casa che in meno di un’ora chiudo il match 3-0
In campo per Cuneo: Coscione palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Cefaratti centro, Galaverna e Vittone schiacciatori; Rivan (L).
Partono decisi i cuneesi, portandosi subito sul 10-5 segnato da un ace al servizio di Vittone, un breve intramezzo in cui i padroni di casa si lasciano sfuggire qualche errore, poi un ottimo turno al servizio di Ariaudo porta il parziale sul 23-11, un breve scambio e a chiudere è un attacco di Galaverna.Secondo set sulla falsariga del primo, con Cefaratti che non sbaglia un colpo ed in men che non si dica Cuneo è sull’11-3. Fossano trova una buona rotazione e mette a segno qualche punto. Sul 16-8 va alla battuta Coscione ed è subito ace. Sul 23-11 doppio cambio con l’ingresso di Longhi e Dho che va al servizio. L’ottima prestazione di Perla a muro, segna sia il set point che il 25-12. L’ultimo set inizia ancora una volta con la volata di Ariaudo e compagni, questa volta con Cefaratti in ace sull’11-2. Una fase di gioco alternato viene sbloccata da un attacco di Galaverna sul 15-7, dove Tomatis entra al servizio per Perla. Poco dopo, 18-9, coach Pezzoli inserisce nuovamente Dho alla regia, bene tutti in attacco, Armando entra per Galaverna sul 23-14 dopo un attacco sul muro avversario di Ariaudo. Tomatis segna il match point, Brignone entra al posto del Capitano e Vittone firma con un ace il 25-14.
Premiato da Egeolo (mascotte dello sponsor EGEA), MVP della serata, il centrale Flavio Cefaratti.
Coach Pezzoli, fiero dei suoi ragazzi ha commentato così la partita: “Siamo stati proprio stellari, devo fare i complimenti ai ragazzi, una partita del genere come approccio, voglia di vincerla e non concedere nulla. Spiace perché dall’altra parte della rete poi ci sono amici, ex compagni, ma i nostri ragazzi sono stati veramente molto bravi, anche la panchina, quando è entrata ha fatto molto bene ed è da elogiare come tutti questa sera”.
Capitan Ariaudo, premiato come miglior giocatore di questa prima parte del campionato, si congratula con i suoi compagni: “abbiamo sempre mantenuto la concentrazione alta, anche quando eravamo in largo vantaggio, questo spesso non è così scontato, io richiamavo i ragazzi a tenere la testa in campo. Era importante partire bene per poi continuare”.
Inizia la pausa natalizia, solo più allenamenti fino al 7 gennaio, quando la UBI Banca San Bernardo Cn affronterà in trasferta Ciriè.
Buone feste a tutti.
Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò CRF Fossano CN 3-0
(25-13/25-12/25-14)
Ubi Banca San Bernardo Cn: Coscione 1, Ariaudo 13, Perla 9, Cefaratti 11, Galaverna 11, Vittone 13; Rivan (L); Dho, Longhi, Tomatis 1, Armando, Brignone. N.e. Distort.
All.: Pezzoli; II All.: Sampò.
Ricezione positiva: 71%; Attacco: 54%.
Mercatò CRF Fossano CN: Mattera 3, De Matteis 8, Dutto 5, Raspo 3, Gunetto 2, Coroli 3; Garlli (L); Fabiano, Perna, Maccagno 1. N.e. Marchisio, Mana, Turco.
All. Castagneri; II All.: Tavella.
Ricezione positiva: 32%; Attacco: 26%.
Ecco nel dettaglio i risultati della decima giornata del girone A della serie B maschile:
Volley Parella Torino – Negrini Gioiel. Acqui (AL) 3-2
Gerbaudo Savigliano (CN) – Mercatò Alba (CN 1-3
Yaka Volley Malnate (VA) – ETS International (VA) 3-0
Pallavolo Saronno (VA) – Sant’Anna Tomcar (TO) 3-0
As Novi Pallavolo (AL) – PVLCerealterra Ciriè (TO) 3-0
Spinnaker Albisola V. (SV) – Volley 2001 Garlasco (PV) 3-2
Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò CRF Fossano (CN) 3-0
Controlla la Classifica.