logo Cuneo Volley

Home _ Novità _ A Cuneo in posto quattro arriva Karli Allik

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Campionato A2

1 luglio 2024

Karli Allik

A Cuneo in posto quattro arriva Karli Allik

Lo schiacciatore estone, con 100 partite all’attivo con la propria Nazionale, nella scorsa stagione ha esordito nel campionato italiano di A2 a Santa Croce.

Cuneo inaugura il reparto schiacciatori con l’ufficializzazione di Karli Allik, atleta estone classe ’96 in arrivo da Santa Croce sull’Arno, dove lo scorso anno ha esordito nel campionato italiano di Serie A2. Sono ben cento le partite giocate con la propria Nazionale, da ultime quelle disputate nella European Golden League 2024. 

« Penso sia un passo avanti nella mia carriera giocare nel Cuneo, ho amato molto il Palazzetto dello Sport e anche i tifosi cuneesi. Mi è piaciuto giocare e vivere in Italia, vorrei arrivare a padroneggiare la lingua italiana». 

Karli cosa ti ha colpito dell’Italia?
« Il cibo ovviamente! Mi piace molto anche la cultura italiana, in qualche modo corrisponde al mio carattere». 

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione di A2?
« Sono una persona molto ottimista, quindi cerco sempre di dare il massimo e di ottenere i migliori risultati con la mia squadra». 

Hai già avuto modo di parlare con coach Battocchio? C’è un obiettivo personale che perseguirai?
« Sì, mi ha chiamato Battocchio, parlandomi dei programmi estivi e dandomi alcune informazioni sulla squadra. Uno dei miei obiettivi personali è quello di arrivare ad essere il miglior battitore dell’A2». 

C’è qualcosa che vorresti dire al pubblico e ai sostenitori di Cuneo?
« Auguro a tutti una fantastica estate e non vedo l'ora di incontrarvi tutti al palazzetto al primo allenamento e a quelli successivi. Ci vediamo!». 

 

 

 


Stella Testa - Ufficio stampa Cuneo Volley