Cuneo Volley

Home _ Novità _ A Cuneo arriva il Campionato di Serie A maschile di Sitting Volley

Cuneo Volley Banner 11

NOVITÀ

DAL BLOG

Società - Homepage - Sitting Volley

8 marzo 2023

A Cuneo arriva il Campionato di Serie A maschile di Sitting Volley

A Cuneo arriva il Campionato di Serie A maschile di Sitting Volley

Il Cuneo Volley è in fermento, per la prima volta a Cuneo una squadra di Sitting Volley maschile iscritta al campionato di Serie A; gli atleti si preparano già al derby con Chieri.

Un momento storico per la Città di Cuneo che per la prima volta nella sua storia vede la presenza di una squadra di Sitting Volley maschile iscritta al Campionato di Serie A. Il progetto lanciato dal presidente Gabriele Costamagna alla presentazione di inizio stagione del Cuneo Volley, inizia a fare sul serio, partecipando al massimo campionato possibile.    

« Il Cuneo Sitting Volley è un progetto che mi riempie d’orgoglio! Portare a Cuneo e all’attenzione dell’opinione pubblica e della cronaca lo sport inclusivo per eccellenza, è motivo di  grande soddisfazione. Voglio ringraziare personalmente alcune Fondazioni e Sponsor che hanno dato fiducia e deciso di sostenere da vicino questo progetto. Un ringraziamento particolare va anche al presidente del Fenera Chieri, Filippo Vergnano, che durante un incontro mi spinse a provare questo splendido sport. I ragazzi stanno già lavorando per l’imminente inizio del Campionato che ha sicuramente grandi ambizioni, ma che naturalmente si basa innanzitutto sull’aspetto inclusivo e sociale di questo sport. » – Gabriele Costamagna, presidente del Cuneo Volley.

« Il Sitting Volley è uno degli sport, se non lo sport, più inclusivo al mondo; è spettacolo puro! La Città di Cuneo, che ha fatto la storia della pallavolo, meritava di avere anche la sua squadra di Sitting Volley iscritta alla massima serie. Per questo risultato voglio ringraziare il presidente, Gabriele Costamagna, che ha sposato la nostra proposta e si è messo a disposizione. Quest’anno siamo la “Cenerentola” del campionato di Serie A, gli ultimi arrivati, ma abbiamo grandi obiettivi e per raggiungerli non bisogna solo agire e pianificare, ma anche sognare e credere.» – Orazio Tallarita, Capitano del Cuneo Sitting Volley.

In attesa dell’ufficializzazione del fischio d’inizio del Campionato, iniziamo a presentare gli atleti che prenderanno parte a questa prima stagione: Diego Colombari, Emanuele Pani, Norberto Bastonero, Marco Veglia, Flavio Bonavia che ricopre anche la figura dell’allenatore, Carlo Gonella, Andrea Gallone, Marco Pasero, Roberto Dalmasso, Orazio Tallarita (Capitano), Paolo Bina, Stefano Barale e Giorgio Zanaldi.

Come sempre l’appuntamento con il Sitting Volley è il Giovedì sera dalle 21 alle 23 presso la Palestra del Bonelli a Cuneo, l’ingresso è libero a tutti. Quasi tutte le settimane si riesce ad organizzare la presenza di altre società di pallavolo del territorio che vengono ad allenarsi insieme ai ragazzi del Cuneo Sitting Volley e questo è di grande aiuto per la crescita della squadra. Se anche voi siete una squadra di pallavolo maschile/femminile/mista e volete provare il sitting volley, capitan Orazio e i compagni saranno molto lieti di ospitarvi ai prossimi allenamenti.


Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley