U16 Rossa passa ai quarti e l’U18 si aggiudica l’andata; stop per la serie D.
Asd Cuneo VBC – Settore Giovanile Comunicato n.71/2017-2018
15-04-2018
Ubi Banca Mercatò Cuneo – Serie D
Giornata sfortunata per la serie D Ubi Banca Mercatò Cuneo
Con una rosa ridotta da assenze e infortuni, la serie D Ubi Banca Mercatò Cuneo, ha affrontato i secondi a pari merito dell’U.s. Meneghetti. La partenza difficoltosa dei primi due set, è stata determinante. La terza frazione ha visto un testa a testa molto impegnativo, risoltosi ai vantaggi e solo sul 29-27. Ora testa alla prossima partita, che vedrà i ragazzi della Ubi Banca Mercatò Cuneo ospitare i monregalesi del Villanova/vbc Mondovì, sabato 21 alle ore 18.00 al Pala ITIS.
U.s. Meneghetti – Ubi Banca Mercatò Cuneo 3-0
(25-16/25-19/29-27)
Ubi Banca Mercatò Cuneo: Testa, Traetta, Falcone, Cravero, Chiappello, Candela, Cavallera, Dimitri, Dutto, Genesio. Infortunato: Longhi.
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.
Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 18
Cuneo si aggiudica l’andata dei quarti di finale regionale.
Vittoria significativa quella dell’U18 Ubi Banca Mercatò Cuneo a Biella, contro i colleghi del Spb Rosso. Gara d’andata dei quarti di finale regionale, portata a casa dai cuneesi per 3-1.
Sebbene con una compagine in versione ridotta, coach Macagno e Ciccone hanno schierato: Testa palleggio, Traetta opposto, Falcone e Cravero centrali, Chiapello e Candela schiacciatori; Armando (L).
Dopo essersi aggiudicato il primo set, Cuneo trova qualche difficoltà e cede sul 26-24 ai biellesi. Ancora combattuta la terza frazione, che si protrae a lungo all’interno dei vantaggi, ma questa volta sono i cuneesi ad avere la meglio 29-27. A senso unico l’ultimo set, portato a casa dal Cuneo con un netto 25-12.
« In attesa di ritrovare la migliore condizione fisica per domenica prossima, nella gara di ritorno contro i biellesi, l’impegno sarà alto in palestra. L’obiettivo è quello di raggiungere l’ accesso alla semifinale e finale regionali che si terranno il 1 maggio» – queste le dichiarazioni dei tecnici al termine del confronto.
Il prossimo appuntamento è quindi per domenica 22 alle ore 11.00 al Pala ITIS per il ritorno dei quarti di finale.
Spb Rosso – Ubi Banca Mercatò Cuneo 1-3
(20-25/26-24/27-29/12-25)
Ubi Banca Mercatò Cuneo: Testa, Traetta, Falcone, Cravero, Chiappello, Candela; Armando (L). A disposizione: Cavallera, Dimitri, Dutto, Genesio. Infortunato: Longhi.
All.: Maurizio Macagno. II All.: Matteo Ciccone.
Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Rossa
L’U16 Ubi Banca Mercatò Cn Rossa si qualifica ai quarti di finale.
Dopo la vittoria netta della gara d’andata, i ragazzi dell’Under 16 Ubi Banca Mercatò Cn Rossa replicano nel ritorno con il Pallavolo Torino Nera il 3-0 davanti al pubblico di casa al Pala ITIS e volano ai quarti di finale regionale contro i colleghi dell’ A.s.d. Volley Montanaro. « Siamo ai quarti di finale, ed è un grande risultato. Ora ci aspetta altro lavoro in palestra» – le parole di coach Salomone al termine del match.
Il prossimo appuntamento per i cuneesi dell’Ubi Banca Mercatò Cn Rossa sarà quindi nella gara d’andata dei quarti contro l’A.s.d. Volley Montanaro.
Ubi Banca Mercatò Cn Rossa – Pallavolo Torino Nera 3-0
(25-13/25-19/27-25)
Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa: Pellegrino, Rainero, Rado, Caula, Geretto, Giraudo, Giordano e Vergnaghi; Bisotto (L);
All.: Giorgio Salomone. II all.: Daniele Vergnaghi.
Ufficio stampa Stella Testa
mobile: 3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it