Blog

L’Ubi Banca Mercatò vince il derby con i monregalesi del Villanova/vbc Mondovì, ma cede su due fronti contro il Sant’anna Volley.

Asd Cuneo VBC – Settore Giovanile                                                                          Comunicato n.44/2017-2018

 

21-01-2018

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 18

Partita combattuta tra l’U18 Ubi Banca Mercatò Cuneo e il Sant’anna Volley.

 

Nella seconda giornata del girone Turbo E, i ragazzi dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo hanno ospitato i colleghi del Sant’anna Volley. Partita molto combattuta, come si delinea dai parziali. I torinesi partono avanti, poi i padroni di casa recuperano nel secondo set, ma sebbene sempre al seguito non riescono a ripetere il risultato nei successivi parziali. Il match si conclude 3-1 per il Sant’anna Volley.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Macagno e Ciccone sarà mercoledì 31 gennaio alle ore 20.00 al PalaITIS, quando ospiteranno i coetanei del Villanova/vbc Mondovì.

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo – Sant’anna Volley             1-3

(18-25/25-20/23-25/22-25)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo: Dimitri, Chiappello, Cavallera, Traetta, Longhi, Falcone; Armando(L), Dalmasso (L). N.e. Genesio, Dutto, Testa, Grandis, Candela.

All.: Maurizio Macagno. II All.: Matteo Ciccone.

Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Bianca

L’Under 16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca cede a San Mauro.

 

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Tassone e Frison che non riescono ad opporsi ai padroni di casa del Sant’anna Volley 2002. I cuneesi soccombono per 3-0 contro una compagine molto preparata. Il rammarico maggiore rimane quindi il non aver sfruttato in alcuni momenti le difficoltà in ricezione dei torinesi. Tuttavia, l’importante è proseguire con fiducia sia nella crescita individuale di ogni atleta, che in quella collettiva come squadra.

La prossima giornata dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo sarà domenica 28 alle ore 11:00 a Moncalieri (TO) contro i colleghi del Pallavolo Torino Nera.

 

Sant’anna Volley 2002 – Ubi Banca Mercatò Cn Bianca                     3-0

(25-17/25-18/25-19)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Bruno, Hada, Fikaj, Pellegrino, Penta L., Salvatico, Gribaudo (L); Armando, Barbero, Bono, Macario, Varrone.

All.: Tassone. II All.: Frison. Dir. Accompagnatore: Penta.

 

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Rossa

L’U16 Ubi Banca Mercatò Cn Rossa si aggiudica il derby.

 

Buona prova dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa Under 16, allenata da Salomone e Vergnaghi, nel derby con il Villanova/vbc Mondovì. I cuneesi hanno ospitato i monregalesi, trovandosi di fronte una squadra caparbia e che sapeva stare bene in campo. Cuneo si aggiudica il match al tie-break grazie soprattutto alla capacità di mantenere il giusto stato mentale anche sotto pressione e ovviamente al gioco di squadra.

Il prossimo impegno per i ragazzi dell’U16 Ubi Banca Mercatò Cn Rossa sarà domenica 28 alle ore 11.00 al PalaITIS, quando ospiteranno il Pivielle Cerealterra Bianca.

 

Ubi Banca Mercatò Cn Rossa- Villanova/vbc Mondovì                      3-2

(23-25/26-24/25-15/17-25/15-10)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Rado, Pellegrino, Giraudo, Chiapello, Giordano, Bisotto (L); Caula, Vergnaghi, Geretto, Pellegrino

All.: Salomone. II all.: Vergnaghi.

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 11

Cuneo equilibrata nel concentramento Under 11 a Savigliano.

 

I giovanissimi dell’Under 11 Ubi Banca Mercatò Cn, sotto la direzione dell’allenatrice Elisabetta Grioni, hanno partecipato al concentramento di Savigliano, riportando tutti e tre i risultati possibili.

Nel primo confronto sono stati i padroni di casa del Volley Savicava Bianca ad aggiudicarsi il 2-0, subito dopo contro i colleghi di Fossano, invece, è Cuneo ad avere la meglio con punteggio netto di 2 set a 0. Infine, con i coetanei dell’Asti Black Power, il match si conclude in parità 1-1.
Un ottima occasione per imparare a stare in campo e non solo, infatti i giovani atleti hanno potuto familiarizzare con l’arbitraggio, il segnapunti e la distinta.

 

All.: Elisabetta Grioni.

 

Volley Savicava Bianca – Ubi Banca Mercato’ Cn                   2 – 0

Ubi Banca Mercatò Cn – Fossano                             2 – 0

Ubi Banca Mercatò Cn – Asti Black Power                  1 – 1

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Stella Testa

mobile: 3494626925

mail: ufficio stampa@cuneovolley.it