La serie D riparte con il girone di ritorno, mentre le giovanili si preparano alle Finali provinciali
Asd Cuneo VBC – Settore Giovanile Comunicato n.53/2017-2018
11-02-2018
Ubi Banca Mercatò Cuneo – Serie D
Sconfitta casalinga per la UBI Banca Mercatò Cuneo
I ragazzi di coach Macagno e Ciccone ospitano i colleghi del PVL Cerealterra per il primo match del girone di ritorno. Nella gara d’andata ad ottobre furono i cuneesi ad aver portato a casa la vittoria con un 3-1. Lo scorso sabato invece purtroppo, in seguito ad alcune assenze e infortuni, l’Ubi Banca Mercatò Cuneo ha ceduto 0-3 a favore di Ciriè.
Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi della Serie D, UBI Banca Mercatò Cuneo, affrontare la trasferta vercellese, sabato 17 febbraio alle ore 18.00 in casa del Multimed Red Vercelli U21.
Ubi Banca Mercatò Cuneo – Pvl Cerealterra 0-3
(23-25/22-25/21-25)
Ubi Banca Mercatò Cuneo: Longhi, Grandis, Dimitri, Cavallera, Candela, Testa e Vigna Taglianti, Cravero. Assenti: Chiapello, Armando, Dutto. Infortunato: Genesio. Innesti U16: Giraudo, Vergnaghi.
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.
Ubi Banca Mercatò Cuneo – U14 Rossa
L’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa chiude il girone da Capolista
Nell’ultima giornata del girone TURBO M del campionato di U14 provinciale, la Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa ha ospitato i colleghi dell’Artivolley, aggiudicandosi il match per 3-0 e chiudendo da Capolista. Nonostante infortuni e diversi malanni di stagione che stanno colpendo i diversi componenti della squadra, i ragazzi di coach Feula s’impongono sui torinesi. Dopo aver vinto in modo netto il primo set il secondo inizia in sordina, sotto di 5 punti, poi i cuneesi riprendono il gap fino a giungere al 20 pari e chiudono con 5 punti di scarto. La terza frazione, sebbene con alcuni errori, vede un buon gioco di Cuneo e si chiude 25 a 18.
L’allenatrice Samanta Feula al termine del confronto si dice “soddisfatta per la vittoria, perché i ragazzi risultano in crescita e sempre più completi. Spero nei recuperi veloci di influenzati e infortunati, per affrontare al meglio i prossimi impegni”.
Il campionato riprenderà con le Finali provinciali dopo il 24 febbraio e proseguirà con gli ottavi di Finale regionale dal 17 marzo.
Ubi Banca Mercatò Cn Rossa – Artivolley 3-0
(25-13/25-21/25-18)
Ubi Banca Mercatò Cuneo: Angaramo, Armando, Bisotto M., Bisotto S., Bonis, Coppa, Costanzo, Graglia, Macario, Marino, Rolfo, Rosa.
All.: Samanta Feula; Aiuto All.: Alison Verra; Dirigente: Erika Beltrando.
Ubi Banca Mercatò Cuneo – U14 Bianca
L’U14 Ubi Banca Mercatò Bianca chiude il girone al secondo posto
Fine settimana impegnativo per l’U14 Ubi Banca Mercatò Bianca, che ha affrontato sabato in casa i colleghi del Pallavolo Val Chisone cedendo al tie-break e domenica in trasferta a Pralungo (BI) i coetanei della Scuola Pallavolo Biellese consegnando, non senza lottare, il match ai padroni di casa per 3-1. Contro il Val Chisone la gara è stata molto combattuta, i ragazzi di Peron e Cannavò non sono riusciti a sfruttare il vantaggio conquistato nel quarto set e successivamente nel tie-break con un gioco punto a punto, i due errori finali hanno consegnato la partita agli avversari. “Sono comunque soddisfatto del gioco dimostrato dai ragazzi, abbiamo ancora difficoltà nel finalizzare i punti” – questo il commento del primo allenatore Luca Peron. Contro Biella invece trasferta lunga ed impegnativa; i ragazzi hanno giocato al massimo delle loro possibilità, con grinta e spirito di squadra. Purtroppo le difficoltà di Cuneo nel contrattaccare, sono venute fuori e gli avversari si sono aggiudicati la partita. In ogni caso i ragazzi dell’Ubi Banca Mercatò Bianca chiudono il girone CROSS P al secondo posto.
Ubi Banca Mercatò Cn Bianca – Pallavolo Val Chisone 2-3
(25-19/22-25/25-17/22-25/12-15)
Scuola Pallavolo Biellese – Ubi Banca Mercatò Cn Bianca 3-1
(25-22/24-26/25-14/25-21)
Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Sciolla, Delfino, Chiaramello, Castellano, Quintani, De Lucia, Bramardi, Da Canal, Vesuvio, Giraudo, Martini, Mirabella.
All.: Luca Peron; II All.: Monica Cannavò
Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Bianca
Match al tie-break per l’U16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca
L’Under 16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca chiude in quinta posizione il girone TURBO L con quattro punti finali. Sebbene ci sia un po’ di delusione per la sconfitta, figlia di una prestazione non del tutto all’altezza, ora la priorità è raccogliere le forze e prepararsi ai quarti di Finale provinciale, che si terranno venerdì alle ore 20.00 al PalaITIS con l’Hasta Volley.
Ubi Banca Mercatò Cn Bianca – Artivolley 2003 2-3
(22-25/25-22/15-25/25-20/13-15)
Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Armando, Bono, Bruno, Costanzo, Fikaj, Gribaudo(L), Hada, Penta, Salvatico.
All.: Gianpiero Tassone. II All.: Diego Frison. Dir. Accompagnatore: Daniele Penta.
Ubi Banca Mercatò Cuneo, Under 16 Rossa
Capolista imbattuta l’U16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa
Con 5 vittorie su 5 del girone TURBO H, la squadra Under 16 Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa, conclude in vetta alla classifica con 14 punti. Nell’ultima partita i cuneesi hanno ospitato l’A.s. Novi Pallavolo, conducendo il gioco in tutti e tre i set e chiudendoli con un gap di 10 o più punti.
I ragazzi di Salomone e Vergnaghi domenica 18 febbraio saranno a Monza per le qualificazioni al “Torneo Bussinello”, dopodiché dovranno prepararsi in vista delle Finali provinciali e successivamente agli ottavi di Finale regionale.
Ubi Banca Mercatò Cn Rossa – A.s. Novi Pallavolo 3-0
(25-11/25-15/25-10)
Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa: Pellegrino, Rainero, Vigna Taglianti, Chiapello, Geretto, Giraudo, Rado, Giordano, Caula.
All.: Giorgio Salomone. II all.: Daniele Vergnaghi.
Ufficio stampa Stella Testa
mobile: 3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it