Blog

Prosegue vittorioso il settore giovanile del Cuneo Volley

Cuneo Volley – Settore giovanile                                             Comunicato n. 24 /2018-2019

 05-11-2018

 

Prosegue vittorioso il settore giovanile del Cuneo Volley

 

Il settore giovanile Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo conta i punti conquistati nel fine settimana.

I ragazzi di Peron e Cavallera oltre ad affrontare il confronto con l’U18, hanno disputato la prima giornata del Campionato di serie D maschile, riportando due vittorie con 6 punti.

L’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Rossa di coach Salomone e Tassone torna a casa con il bottino pieno dalla trasferta astigiana, mentre l’U16 Bianca in casa con l’Alba lotta fino al tie-break, arraffando un punto.

Le U14 segnano un doppio punteggio pieno, con due vittorie nette per 3-0.

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

News complete e prossimi appuntamenti

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Serie D & Under 18

Buona la prima per la serie D BAM Mercatò Cuneo, vincente anche in U18

 

Weekend impegnativo per i ragazzi di Peron e Cavallera; oltre all’appuntamento con l’Under 18, i cuneesi hanno esordito al PalaItis nella prima giornata del campionato di serie D.

Ottimo inizio per la serie D, che sabato ha battuto 3-0 il Mercatò Alba davanti al pubblico e ai tifosi di casa. « Abbiamo giocato decisi – sottolinea coach Peron – disputando una buona partita. L’abbiamo vinta agli ultimi punti di ogni set, cadere in errore e perdere era facile, ma siamo riusciti a portare a casa tre punti con determinazione».

La seconda giornata del campionato di serie D vedrà la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo impegnata, sabato 10 novembre alle ore 18.30, a Caluso ospite del Volley Montanaro.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Mercatò Alba                                   3-0
(25-19/25-23/25-23)

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Genesio, Candela, Caula, Penta, Dalmasso, Toso, Giordano, Bisotto, Rado, Cravero, Rainero.

All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.  

 

Il secondo impegno del fine settimana, ha visto la BAM Mercatò Cuneo affrontare i coetanei del Volley Parella Torino Rossa in trasferta alla palestra “Manzoni”.

Nonostante alcune assenze i cuneesi hanno sfoderato la loro miglior prestazione, aggiudicandosi il confronto per 3-1.

I tecnici a fine confronto commentano così la vittoria: « Gli avversari sono partiti molto bene, ma  i ragazzi sono restati attaccati al punteggio torinese,  dando così luogo ad una situazione di gioco punto a punto. Non abbiamo mai ceduto a muro e siamo riusciti a mettere in difficoltà la ricezione dei parellini. Decisivi gli innesti dalla panchina, conferma di quanto il gruppo sia equilibrato e omogeneo, fattore fondamentale per le tante partite che ci aspettano».

Il prossimo appuntamento vedrà la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo impegnata, domenica 11 novembre alle ore 15.30 al PalaItis, quando ospiterà l’Artivolley.

 

Volley Parella Torino Rossa – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo                                 1-3
(19-25/16-25/25-22/17-25)

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Toso, Vergnaghi, Dalmasso, Giraudo, Cravero, Vigna-taglianti,  Cavallera, Caula, Marino, Bisotto, Rainero

All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

Continua a macinare vittorie l’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa

         Dalla 4^ giornata del campionato, i ragazzi di Salomone e Tassone hanno portato a casa altri 3 punti importanti dalla trasferta ad Asti.

Come dicono i parziali, la partita non è mai stata in discussione, in quanto gli avversari riuscivano a costruire un gioco discreto ma con troppi errori, permettendo ai cuneesi di utilizzare tre sestetti diversi facendo ruotare tutti i giocatori in rosa.

« La risposta della panchina è stata molto positiva, anche da parte di coloro che solitamente giocano meno. Domenica ci aspetta una partita contro l’Artivolley Rossa, una squadra che nelle scorse giornate  ha ottenuto buoni risultati, quindi si preannuncia una sfida equilibrata» – coach Salomone.

Il prossimo appuntamento è perciò per domenica 11 novembre alle ore 11 al PalaItis, coi ragazzi dell’U16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa che ospiteranno l’Artivolley Rossa.

 

Hasta Volley – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa             0-3

(16-25/14-25/20-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Penta, Costanzo, Pellegrino, Giordano, Barbero, Gjokicaj, Gribaudo (L); Trinchero, Falco, Macario, Graglia.

All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

L’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca lotta fino al tie-break

         Nell’appuntamento infrasettimanale di mercoledì 31 ottobre, i ragazzi di Macagno e Ciccone hanno affrontato sul campo del PalaItis la compagine del Mercatò Alba, aggiudicandosi un punto non da poco. I cuneesi hanno lottato fino alla fine, ma il match è stato albese.

Il prossimo impegno vedrà l’U16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca affrontare in trasferta il Monviso Sporting Barge, domenica 11 novembre alle ore 11.00 a Barge.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – Mercatò Alba      2-3
(25-22/18-25/25-21/27-29/9-15)

 

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Anfossi, Angaramo, Armando, Coppa, Marino, Rosa, Giraudo (L); Bono, Cavallo. N.e. Delfino, Mirabella, Vesuvio, Sciolla (L2).

All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca

Punteggio netto per l’U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca

         Bella prestazione dei giovani cuneesi dell’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca che domenica hanno ospitato i colleghi del G.s.a. Cuatto. I coach Frison e Casale, in una partita con i cuneesi al comando, sono riusciti a dare spazio a tutti gli atleti a disposizione, per favorirne la crescita pallavolistica, il grande obiettivo stagionale.

Sabato 10 ottobre alle ore 15.30 i ragazzi dell’U14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca saranno in trasferta contro il Volley Parella Torino capolista.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – G.s.a. Cuatto                      3-0
(25-14/25-19/25-18)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Bortolomasi, Da Canal, Vigna Taglianti, Giraudo, Salomone, Marchisio, Giraudo, Marino, Peano, Bettahi, Flecchia.

All.: Diego Frison; Aiuto All.: Marco Casale.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa

L’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa si conferma capolista a Vercelli

Imbattuta alla 4^ giornata del campionato Under 14 maschile, la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa si impone 3-0 in casa del Vercelli. Pochi gli errori commessi dalla compagine cuneese che vince i primi due set rispettivamente 25-2 e 25-5, con un’ottima serie di battute. Nel terzo set qualche imprecisione di troppo permette agli avversari di fare qualche punto in più. La frazione si chiude tuttavia con un gap di 14 punti a favore della compagine allenata dai coach Feula e Garro.

Il prossimo turno vedrà la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa ospitare al PalaItis, sabato 10 novembre alle ore 15.30, la compagine del Montanaro Foglizzo.

 

Red Volley U14m – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa                 0-3
(2-25/5-25/11-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Bisotto M., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, De Lucia, Agapitos.

All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

 

 

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it