Blog

Il settore giovanile Bam Mercatò Cuneo porta a casa 12 punti e ospita il 4° concentramento U13

 

Cuneo Volley – Settore giovanile                                                               Comunicato n. 59 /2018-2019

28-01-2019

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Under 18

Cuneo batte i monregalesi e fa suo il Derby in Under 18
I cuneesi della Bam Mercatò Cuneo si aggiudicano 3 punti netti contro il Villanova/vbc Mondovì.

 

Prosegue vittorioso il cammino dell’under 18 Bam Mercatò Cuneo; nella seconda giornata del girone Turbo H, i ragazzi allenati da Peron e Cavallera, hanno ospitato nell’anticipo infrasettimanale i colleghi del Villanova/vbc Mondovì. Come accaduto lo scorso weekend contro Santhià, i cuneesi si sono imposti per 3-0, aggiudicandosi così il bottino pieno e rafforzando la prima posizione in classifica.

« Un ottimo anticipo – afferma coach Peron – abbiamo preso un buon ritmo di gioco e messo in difficoltà l’avversario con la nostra battuta. L’ottima efficacia in attacco e l’esser ben disposti in campo ci ha permesso di lasciar poco spazio alla squadra ospite».

Turno di riposo per l’under 18 Bam Mercatò Cuneo, che ritornerà in campo domenica 10 febbraio alle ore 15.30 a Verbania, ospite dell’Altiora.

Bam Mercatò Cuneo – Villanova/vbc Mondovì                        3-0
(25-12/25-20/25-22)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Giordano, Vergnaghi, Toso, Traetta, Giraudo, Dalmasso, Bisotto F., Vigna-taglianti, Cravero, Cavallera, Caula ,Pellegrino.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

L’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca capolista del girone Cross N
Tris di vittorie per i biancoblu di Macagno e Ciccone tornano nella seconda parte del campionato.

 

I ragazzi dell’U16 Bam Mercatò Cuneo Bianca hanno ospitato al PalaITIS i colleghi del Soluzioni Globali Packaging per la terza giornata del girone Cross N, aggiudicandosi il confronto a punteggio piento. Con questa vittoria i ragazzi allenati da Macagno e Ciccone si confermano capolista con 9 punti a parimerito con i biellesi, prossimi avversari.

L’under 16 Bam Mercatò Cuneo Bianca affronterà, infatti, domenica 3 febbraio alle ore 11.00 in trasferta, l’Esso Maxemy Scuola Pallavolo Biellese.

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – Soluzioni Globali Packaging        3-0
(25-21/25-10/25-13)

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Delfino, Coppa, Bono, Cavallo, Armando T., Marino, Mirabella, Angaramo, Vesuvio, Rosa, Sciolla (L).
All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca

Vittoria casalinga per l’U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca
I ragazzi di coach Frison e Casale si aggiudicano in 3 set il confronto con il G.s.a. Cuatto.

 

Una bella vittoria dell’under 14 Bam Mercatò Cuneo Bianca davanti ai propri tifosi del PalaITIS.

Dopo la sconfitta di sabato scorso con Asti e la vittoria della domenica seguente con Vercelli, i cuneesi con questo 3-0 si piazzano al 3° posto della classifica nel girone Cross H.

« I cuneesi superano agevolmente l’ostacolo Cuatto –  affermano i coach Frison e Casale – abbiamo potuto dare ampio spazio a tutta la rosa a disposizione, permettendo così ai ragazzi che fin’ora non avevano  giocato molto, di giocare qualche punto in più».

Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi di Frison e Casale impegnati nella trasferta torinese domenica 3 febbraio alle ore 16.00 ospiti del Volley San Paolo.

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – G.s.a. Cuatto                      3-0
(25-19/25-18/25-8)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Bortolamasi, Da Canal, Flecchia, Giraudo L., Marchisio, Vigna-taglianti, Arnaudo, Bellanti, Bettahi, Giraudo F., Marino, Peano.
All.: Diego Frison All.: Marco Casale

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa

Prosegue sugli scudi l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa
I ragazzi di coach Feula e Garro in cima alla classifica nel girone Turbo E a punteggio pieno.

 

L’Under 14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa non si stanca di macinare punti e fa sua acnhe la seconda partita del girone Turbo E contro il Montanaro Foglizzo. Con questa vittoria i cuneesi sono già matematicamente qualificati agli ottavi di Finale Regionale. Tuttavia la prossima partita, sabato 2 febbraio a Moncalieri, contro il Pt Grigia determinerà chi tra le due formazioni si classificherà definitivamente al primo posto della classifica.

« Bene i primi due set chiusi in scioltezza dai cuneesi, entrambi con il parziale di 25-10. Nell’ultimo set i biancoblu sono partiti sotto 8-2 subendo in ricezione, per poi riprendere in mano il gioco recuperando lo svantaggio dopo una strigliata – sottolinea coach Feula – 8 pari il set prosegue punto a punto fino al 20 pari, con gli avversari che rispondono agli attacchi cuneesi con grandi difese e con molta più caparbietà rispetto ai due parziali precedenti. Poi grazie a una buona serie di battute e a ottime giocate al centro Cuneo chiude 25-20». 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Montanaro Foglizzo            3-0
(25-10/25-10/25-20)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M., De Lucia.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U13

Doppia Location per il 4° concentramento Under 13
Le compagini Bam Mercatò Verde, Rossa e Blu hanno fatto da padroni di casa al PalaITIS, mentre la Gialla e la Bianca hanno affrontato la trasferta astigiana.

 

Quarto concentramento stagionale per le formazioni Under 13 Bam Mercatò Cuneo che si sono suddivise su due campi, quello astigiano e quello cuneese del PalaITIS.

La squadra Verde, impegnata sul campo cuneese ha ottenuto una vittoria e due sconfitte, dimostrando importanti miglioramenti vista la giovane età.

La compagine Gialla invece, impegnata ad Asti contro tre forti formazioni, non riesce a portare a casa alcun punto, dando comunque prova di ottimi scambi. Inoltre, l’infortunio di un giocatore non ha permesso lo svolgimento della prima partita.

La formazione Blu, anch’essa impegnata a Cuneo, vince contro il Volley Langhe e perde le due partite contro i cugini della Bam Mercatò Cuneo Rossa e la prima squadra del Vbc Mondovì, quest’ultima giocandosela a viso aperto.

La formazione Bianca ottiene due vittorie e una sconfitta in quel di Asti con qualche rammarico,

perché si poteva portare a casa l’intero bottino. Ad ogni modo la squadra sta crescendo e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Infine al PalaITIS la squadra Rossa nel big match contro il Mondovì riesce ad avere la meglio. Nessun problema invece contro Langhe  e contro i cugini della Bam Mercatò Cuneo Blu.

 

Revolution Asti Yellow Power – Bam Mercato’ Cn Bianca         2-1     (15-9/15-10/9-15)
Bam Mercato’ Cn Bianca – Volley Savigliano Blu                   3-0     (15-2/15-12/15-11)
Bam Mercato’ Cn Gialla – Mercatò Alba Nera                          0-3     (1-15/0-15/0-15)
Revolution Asti Blu Power – Bam Mercato’ Cn Gialla               3-0     (15-6/15-11/15-9)
Revolution Asti White Power –  Bam Mercato’ Cn Gialla 3-0     (15-4/15-3/15-5)
Bam Mercato’ Cn Verde – Volley Langhe A.s.d. Rossa           1-2     (15-14/13-15/9-15)
Vbc Mondovì Gialla – Bam Mercato’ Cn Verde                       1-2     (15-14/6-15/12-15)
Vbc Mondovì Blu –  Bam Mercato’ Cn Verde                         3-0     (15-14/15-11/15-12)
Vbc Mondovì – Bam Mercato’ Cn Rossa                              1-2     (15-13/12-15/13-15)
Bam Mercato’ Cn Rossa Bam Mercato’ Cn Blu                      3-0      (15-1/15-9/15-8)
Vbc Mondovì – Bam Mercato’ Cn Blu                                  3-0     (15-10/15-6/15-7)

 

All.: Marco Casale
All.: Michela Raimondo
All.: Samanta Feula
All.: Marco Casale  

 

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it