Blog

Grande successo del Volley in English nelle scuole elementari cuneesi e buoni risultati sui campi nel weekend

Cuneo Volley – Settore giovanile                                                               Comunicato n. 61 /2018-2019

 

04-02-2019

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca

L’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca cedono ai biellesi

 I ragazzi di Macagno e Ciccone perdono il confronto al vertice della classifica.

 

I ragazzi dell’U16 Bam Mercatò Cuneo Bianca hanno affrontato in trasferta l’Esso Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, con la quale condividevano il primo posto della classifica del girone Cross N.

Sebbene come si evince dai parziali sia stato un confronto molto combattuto, i troppi errori dei cuneesi hanno consegnato la vittoria per 3-1 ai biellesi.

Il prossimo appuntamento con l’under 16 Bam Mercatò Cuneo Bianca sarà domenica 10 febbraio alle ore 11.00 al PalaITIS, dove i cuneesi ospiteranno i colleghi del Pivielle Blu.

 

Esso Maxemy Scuola Pallavolo Biellese – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca           3-1
(27-25/25-20/18-25/25-23)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Delfino, Anfossi, Coppa, Bono, Armando T., Marino, Mirabella, Angaramo, Vesuvio, Rosa, Sciolla (L).

All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

L’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa capolista a parimerito

I ragazzi di Salomone e Tassone vincono 3-0 davanti al pubblico di casa.

 

I biancoblu continuano a macinare punti anche nel girone Turbo G, questa volta al PalaITIS con l’Altiora 2003. Con i 3 punti conquistati, i cuneesi si portano al vertice della classifica, a parimerito con il Pivielle Bianca.

« Partita contro una squadra in difficoltà in tutti i fondamentali nel mantenere il nostro ritmo e livello di gioco – sottolinea coach Salomone – Una vittoria agevole, che ci ha permesso di far ruotare e giocare tutti i ragazzi». 

Nella prossima giornata la Bam Mercatò Cuneo Rossa Under 16 affronterà, domenica 10 febbraio alle ore 15.30, la trasferta a San Mauro Torinese, ospite del Sant’Anna Volley – 2003.

 

Bam Mercatò Cuneo Rossa – Altiora 2003                                3-0
(25-19/25-17/25-14)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Penta, Giordano, Pellegrino, Costanzo, Macario, Gjokicaj; Gribaudo (L); Trinchero, Graglia, Falco.
All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Bianca

Ottima prova di carattere per l’U14 BAM Mercatò Cuneo Bianca
I cuneesi avanti di due set, non si fanno intimorire della sconfitta nel terzo e portano a casa i 3 punti in palio.

 

Buona prova per i ragazzi allenati da Frison e Casale dell’under 14 Bam Mercatò Cuneo Bianca nella penultima giornata del girone Cross H contro i padroni di casa del Volley San Paolo di Torino.

« Buona prestazione nei primi due set grazie a un alto livello del nostro servizio – affermano i coach Frison e Casale – poi nel terzo set si registra un passaggio a vuoto a causa dei troppi errori commessi che fa rientrare l’avversario e fa temere per il peggio. I biancoblu però sono riusciti a rientrare nel quarto set in modo lucido e a portare a casa i tre punti in palio, importantissimi in vista della partita di sabato contro l’Artivolley».

Nell’ultima giornata del girone Cross H, inffatti, i ragazzi dell’under 14 Bam Mercatò Cuneo Bianca ospiteranno i colleghi dell’Artivolley.

 

Volley San Paolo – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca                1-3
(9-25/8-25/26-24/8-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Da Canal, Giraudo L., Marchisio, Vigna-taglianti, Salomone, Arnaudo, Bellanti, Bettahi, Giraudo F., Marino, Peano.
All.: Diego Frison All.: Marco Casale

 

 

 

Progetti Cuneo Volley

Grande successo per il Volley in English del Cuneo Volley

Proseguono gli appuntamenti nelle scuole cuneesi con le lezioni di pallavolo in Inglese.

 

Con grande orgoglio, il Cuneo Volley porta avanti il progetto del Volley in English nelle scuole cuneesi, sotto l’accurata direzione dell’allenatrice Elisabetta Grioni.

Da Novembre ad oggi sono ben 55 le classi elementari tra quarte, quinte ed alcune terze dei plessi di Cuneo (Viale Angeli, S. Paolo, Einaudi) e comuni limitrofi (Boves, Rivoira, Fontanelle, Caraglio, Monterosso Grana, Borgo S. Dalmazzo) che hanno aderito in questo anno scolastico alle lezioni di pallavolo in lingua inglese.

Gli ultimi ad aver concluso l’attività sono i ragazzi della classe 3^ della Scuola Elementare di Viale Angeli a Cuneo, i cui alunni si sono distinti per l’educazione e l’atteggiamento positivo in campo.

Il progetto andrà avanti fino al mese di Maggio, con la speranza che molti dei partecipanti si appassionino alla pallavolo e decidano di fare maggiori esperienze in compagnia dell’eccellente staff del Cuneo Volley.

 

 

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it