Blog

Entrambe le U16 Bam Mercatò Cuneo qualificate alla fase Finale Regionale, vince in trasferta la Serie D

Cuneo Volley – Settore giovanile                                                               Comunicato n. 69 /2018-2019

 

25-02-2019

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Serie D

Vittoria netta per la Serie D Bam Mercatò Cuneo

La Bam Mercatò Cuneo vince 3-0 contro i torinesi dell’U.S. Meneghetti e si mantiene al secondo posto.

 

Nell’12^ giornata del campionato di serie D, i ragazzi della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, allenati dai coach Luca Peron e Stefano Cavallera, hanno affrontato in trasferta i torinesi dell’U.S. Meneghetti, portanto a casa il bottino pieno. Con la vittoria netta di 3-0 i cuneesi si portano a 32 punti, mantenendo saldo il secondo posto.

« Grande prova dei ragazzi – afferma coach Peron – soprattutto nell’aver recuperato il secondo set, partito non benissimo, ci ha visti andare sotto 11-2, ma gli atleti entrati dalla panchina hanno dato nuova linfa e il set è stato nostro».

La prossima giornata, sabato 9 marzo alle ore 18.00, sarà molto importante per la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, in quanto ospiterà la formazione del Pvl Cerealterra, al momento terza classificata con 26 punti, sarà fondamentale aumentare il distacco, in modo da consolidarsi ai vertici del girone.

 

U.s. Meneghetti – Bam Mercatò Cuneo                         0-3
(19-25/21-25/18-25)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Genesio, Candela, Chiapello, Giraudo, Geretto, Cravero, Macario, Bisotto, Caula, Pellegrino.

All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

 

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Bianca – Tabellone di qualificazione

Qualificazione Regionale per l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca

 I biancoblu, allenati da Macagno e Ciccone battono il Volley Novara e accedono al tabellone regionale.

 

Vittoria guadagnata per i ragazzi dell’U16 Bam Mercatò Cuneo Bianca, allenati da Macagno e Ciccone, che sabato hanno ospitato il Fielmann Volley Novara nella partita dentro/fuori per l’accesso alla Fase finale del campionato Regionale.

« Confronto combattuto che si è risolto soltanto al tie-break affermano i coach Macagno e Ciccone – gioco discontinuo da parte di entrambe le squadre, come si denota dai parziali, ma i ragazzi hanno saputo mantenere la giusta concentrazione nei momenti decisivi». 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca – Fielmann Volley Novara   3-2
(25-23/16-25/22-25/25-15/15-12)

Ubi Banca Mercatò Cuneo Bianca: Delfino, Coppa, Bono, Cavallo, Armando T., Marino, Angaramo, Vesuvio, Rosa.

All.: Maurizio Macagno; II All.: Matteo Ciccone.

 

 

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U16 Rossa

Chiude da capolista l’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa

I ragazzi di Salomone e Tassone vincono 3-0 in casa con il Pvl e strappano il biglietto per gli ottavi di finale.

 

I biancoblu vincono in casa contro il Pivielle Bianca, chiudendo il girone Turbo G in vetta alla classifica e aggiudicandosi così l’accesso diretto agli ottavi di finale regionale, che inizieranno a fine marzo.

« Primo set abbastanza equilibrato, non siamo stati precisi nella correlazione muro–difesa e quindi gli attacchi avversari sono stati efficaci – sottolineano i coach Salomone e Tassone –  dal secondo set in poi, invece, abbiamo preso le misure e con una buona battuta, il loro gioco è diventato molto prevedibile semplificando il nostro contrattacco ».

 

Bam Mercatò Cuneo Rossa – Pivielle Bianca                           3-0
(25-20/25-11/25-15)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca: Trinchero, Vergnaghi, Pellegrino, Giordano, Toso, Gjokicaj; Gribaudo (L), Barbero (L); Penta, Graglia, Macario, Costanzo.

All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

 

 

 

 

 

 

 

Stella Testa

Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it