Blog

Domani la sfida ai vertici, Bergamo arriva a Cuneo

Domani la sfida ai vertici, Bergamo arriva a Cuneo

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo si prepara al secondo confronto coi bergamaschi.

            Domani, domenica 3 gennaio alle ore 19.00, Pistolesi e compagni scenderanno in campo per il primo match dell’anno e del girone di ritorno contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo. Una sfida ai vertici della classifica con i bergamaschi in testa a +5 dai padroni di casa che in seconda posizione cercheranno la rivincita dopo la sconfitta al tie-break dell’andata. Un’impresa che, tuttavia, finora è riuscita solo ai ragazzi di coach Serniotti, in quanto i lombardi hanno concluso il 2020 da imbattuti e con un solo punto strappato proprio dai cuneesi.

Ex di giornata l’opposto Wagner, e gli schiacciatori Tiozzo e Preti: « Sicuramente una partita molto complessa, contro una squadra molto forte e in crescita. Hanno dimostrato di giocare un gioco evoluto e solido sotto tanti aspetti. – afferma Alessandro Preti alla vigilia del confronto con Bergamo – Anche noi dal nostro canto arriviamo da un bel periodo, da sei vittorie consecutive con un gioco in crescita. Stiamo facendo bene, siamo una delle poche squadre che è riuscita a scalfire il percorso di Bergamo, quindi ripartiremo da lì, studiando dei tipi gioco per poterli mettere in difficoltà, come del resto faranno anche loro. Sarà sicuramente una bella partita, quando giocano la prima contro la seconda, sono sempre dei match interessanti dove non bisogna mai dare niente per scontato. Ovviamente sono anche le gare più toste a livello psicologico, d’altra parte se andremo a giocare la Coppa Italia e i Play Off, saranno quelle le partite importanti».

A inizio settimana coach Serniotti presentava così la gara con i bergamaschi: «  Domenica sfidiamo Bergamo, squadra che giustamente sta in cima alla classifica grazie al miglior livello di gioco che si è visto fino adesso nel nostro campionato. All’andata li costringemmo al quinto set, ma si era all’inizio e sia noi che loro giocammo una partita con alti e bassi. Per noi è una bella occasione per capire quanto valiamo rispetto ai più forti».

Per chiudere definitivamente il girone d’andata la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo dovrà ancora recuperare la 3^ giornata con Castellana Grotte, in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 17.00 in trasferta.

Il team di coach Graziosi, invece, ha ancora 2 gare da recuperare, in trasferta a Cantù il 20 gennaio e a Santa Croce, prima prevista per l’Epifania e poi rinviata a data da destinarsi, causa positività al Covid-19 dei toscani.

La partita sarà disputata a porte chiuse, ma come sempre visibile liberamente in live streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A al seguente link https://youtu.be/wjAeuHYLSgg.


Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley

Leave a Reply