Blog

Cuneo vince ad Acqui Terme e consolida il terzo posto

Asd Cuneo VBC – Serie B                                                             Comunicato n.57/2017-2018

 

24-02-2018

 

Cuneo vince ad Acqui Terme e consolida il terzo posto

La Ubi Banca San Bernardo Cn porta a casa 3 punti e resta agganciata al PVL Ciriè.

 

 

La UBI Banca San Bernardo Cn si aggiudica la diciassettesima giornata per 3-1 ad Acqui Terme, in casa del Negrini Gioiel. Acqui (AL).

Dopo un primo set sottotono, i ragazzi di Serniotti riprendono il controllo del gioco, chiudendo con parziali decisamente netti.

Cuneo scende in campo con: Coscione palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Cefaratti centro, Galaverna e Vittone schiacciatori; Armando (L) in difesa e Rivan (L) in ricezione.

Partenza contratta per i cuneesi che faticano in tutti i fondamentali, sul fine set coach Serniotti inserisce Brignone in opposto che segna l’ultimo punto per Cuneo.

Acqui Terme chiude il set sul 25-17.

Prese le misure i cuneesi partono con un piglio completamente diverso nella seconda frazione; dapprima avanti 6–1  con un ottimo turno al servizio di Coscione con 9 battute, i biancoblu si portano sul 20-7. Una fase calante vede i padroni di casa avanzare leggermente, ma è Vittone a chiudere con due attacchi “mani out” 25-14.

I successivi due set sono condotti da Ariaudo e compagni, che seppur commettendo errori, dimostrano d’avere le redini del gioco, chiudendo il 3° a 15 e il 4° a 14.

Entrato Tomatis al centro per Cefaratti nell’ultima frazione sul 13-22.

Coach Serniotti, premiato dalla società acquese che lo ha accolto insieme a gran parte dei giocatori che trent’anni fa il tecnico aveva allenato proprio ad Acqui Terme, al termine del match ha commentato così la trasferta: “Una serata emozionante per me, ritrovare i miei ex giocatori ed essere accolto così calorosamente dopo una trentina d’anni, mi ha fatto molto piacere, questo perché nella pallavolo esiste il gioco, ma anche le amicizie e il rapporto umano. Per quanto riguarda la partita, come temevo c’è stato un inizio difficile, ci hanno messo sotto giocando un ottimo primo set. Per fortuna dal secondo abbiamo iniziato a controllare la situazione, battendo bene e da lì è stato tutto più facile. Ho visto i ragazzi più pimpanti e ho cercato anch’io di dare il mio contributo.  Il risultato è un 3-1, che in partite come queste non è così scontato, perché ci vuole poco che scappino di mano e il risultato si rovesci”.

Il prossimo appuntamento con la Ubi Banca San Bernardo Cn sarà domenica 4 marzo alle ore 18.00 al Pala UBI Banca, quando ospiteranno il Volley Parella Torino, per il vero e proprio ritorno di Roberto Serniotti sulla panchina al palazzetto di Cuneo.

 

 

Negrini Gioiel. Acqui (AL) – Ubi Banca San Bernardo Cn       1-3

(25-17/14-25/15-25/14-25)

 

 

Ubi Banca San Bernardo Cn: Coscione 1, Ariaudo 16, Perla 6, Cefaratti 11, Galaverna 17, Vittone 14; Armando (L), Rivan (L);, Brignone 1, Tomatis 1. N.e. Gamba , Dho, Distort.

All.: Roberto Serniotti II All.: Dario Sampò.

Ricezione positiva: 57%; Attacco: 46%.

 

Negrini Gioiel. Acqui (AL): Rabezzana , Cottafava 6, Rinaldi 6, Belzer 5, Colombini 14, Graziani 9; Cravera (L); Pusceddu 2, Castellari 1, Aime, Russo (L2). N.e.  Perassolo, Miola , Emontille.

All.: Dogliero.

Ricezione positiva: 54%; Attacco: 36%.

 

Ecco nel dettaglio i risultati della diciassettesima giornata del girone A della serie B maschile:

Yaka Volley Malnate (VA) – Spinnaker Albisola V. (SV)             3-0
Gerbaudo Savigliano (CN) – Pallavolo Saronno (VA)                 1-3
Volley Parella Torino – As Novi Pallavolo (AL)                          3-1
Negrini Gioiel. Acqui (AL) –   Ubi Banca San Bernardo Cn       1-3
Mercatò CRF Fossano (CN) – PVLCerealterra Ciriè (TO)               1-3
ETS International (VA) – Mercatò Alba (CN)                           0-3
Sant’Anna Tomcar (TO) – Volley 2001 Garlasco (PV)                0-3

 

Controlla la classifica.

 

Ufficio stampa Stella Testa
mobile: 3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it