Blog

Cuneo in Finalissima contro il PGE SKRA Belchatow

Torneo Internazionale 60 anni Cuneo Vbc                                                Semifinali                                                 

22-09-2018

 

Cuneo in Finalissima contro il PGE SKRA Belchatow

Lo Chaumont Volley di Silvano Prandi in finale 3°-4° posto contro il LUC Volleyball di Giaccardi

 

 

Nella prima giornata del Torneo Internazionale per i 60 anni del Cuneo VBC i polacchi del PGE SKRA Belchatow hanno battuto 2-1 gli svizzeri del LUC Volleyball Losanna.

Gli allenatori, Roberto Piazza e Massimiliano Giaccardi al termine del match:

«Entrare qua dentro è stato da groppo in gola, emozioni positive e non. Stamattina la partita era in secondo piano, oggi pomeriggio invece abbiamo messo in campo quello che siamo, una squadra che sta lavorando parecchio a livello fisico con 4 titolari in meno e abbiamo bisogno di un rodaggio migliore» ha dichiarato coach Piazza.

Anche coach Giaccardi ha sottolineato l’emozione di entrare al palazzetto e soprattutto farlo da Primo allenatore: «per me che abitando a 20km era un po’ più tornare a casa. Riguardo alla partita, l’unica cosa che ho detto ai miei giocatori è stato che noi non giochiamo in Polonia quindi non dobbiamo metterci al loro livello, loro tirano più forte e prendono la palla più alta, noi dobbiamo provare a fare il nostro gioco al meglio che possiamo. Sapevo che l’unico gap da superare per noi era il non cercare di dimostrare qualcosa che non abbiamo bisogno di dimostrare».

A seguire la seconda semifinale ha visto scendere in campo i padroni di casa del Cuneo Volley e lo Chaumont Volley allenato da Silvano Prandi. Dopo un primo set di assestamento, la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, ha combattuto i successivi due set, aggiudicandosi il posto in Finale previsto per domenica 23 alle ore 17.30 al Pala UBI Banca.

Coach Barisciani a fine partita ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: «Nel nostro percorso di avvicinamento al campionato ci stiamo testando contro squadre tecnicamente superiori a noi. Stasera abbiamo disputato una buona partita in organizzazione. Anche il primo set in cui abbiamo perso, in realtà abbiamo potuto testare ciò che ci interessa. Mi è piaciuta la tenuta di squadra quando le cose andavano male e soprattutto quando c’era da prendersi la responsabilità di prendersi la squadra sulle spalle, tutti a turno hanno fatto il loro».

Al termine del confronto anche coach Prandi, “il Professore”, ha risposto ad alcune domande della stampa presente al torneo. Alla domanda sull’emozione provata a tornare a Cuneo, lui ha così risposto: «Per me le partite sono importanti in sé, anche se siamo in una fase d’inizio e di amichevoli pre-campionato, con squadre incomplete tipo la mia che in questo momento è in difetto di 4 giocatori che sono impegnati ai Mondiali. Sono molto contento di vedere in azione giocatori che saranno giovani panchinari; è interessante per me. Sono così tanti anni che vedo e faccio pallavolo, che vivere emotivamente una partita diventa difficile. Posso dire che è stato piacevolissimo tornare al Palasport di Cuneo. Mi auguro che torni a vivere una sua vita, che merita, perché questo è il più bel palasport della pallavolo italiana e spero ritorni a pulsare di passione e buon gioco».

L’appuntamento è per Domenica alle ore 15.00 per la Finale 3°-4° posto tra il LUC Volleyball Losanna e lo Chaumont Volley.

A seguire, alle 17.30, la Finalissima tra PGE SKRA Belchatow e il Cuneo Volley.

 

 

 

 

PGE SKRA BelchatowLUC Volleyball 2-1

(25-21/25-22/23-25)

 

 

 

PGE SKRA Belchatow – Polonia: Droszynski, Wlazly 16, Wwgrzyn 2, Klos 7, Teppan 8, Orczyk 17; Piechocki (L); Milczarek, Antosiewicz 4. N.e. Filipek.

All.: Roberto Piazza; II All.: Michal Winiarski.

Ricezione positiva: 40%; Attacco: 55%.

 

 

LUC Volleyball – Losanna, Svizzera: Pfund 1, Kaeser 8, Sommer, Zerika 4, Kvalen 5, Prevel 16; Del Valle (L); Stevanovic 8, Chevalier, Montavon, Sueur, Ineichen (L2).

All.: Massimiliano Giaccardi Ass.: Nicolas Baldy.

Ricezione positiva: 40%; Attacco: 41%.

 

________________________________________________________________________________

 

 

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo     –   Chaumont Volley           21

(14-25/25-23/25-22)

 

 

 

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: Cortellazzi 4, Alexandre 14, Picco 3, Alborghetti 7, Bolla 10, Menardo 2; Prandi (L); Dutto, Galaverna, Chiapello. N.e. Amouah, Testa, Armando (L2) .

All.: Mauro Barisciani; II All.: Francesco Revelli.

Ricezione positiva: 67%; Attacco: 48%.

 

 

Chaumont Volley: Saeta 5, Winkelmuller 10, Fernandez 5, Rodriguez 11, Atanasov 9, Patak 9; Morillon (L); Repak. N.e. West.

All.: Silvano Prandi Ass.: Kupiek Ludovic.

Ricezione positiva: 50%; Attacco: 52%.

 

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficio stampa@cuneovolley.it