Blog

Cuneo Campione Regionale Under 19

Cuneo Campione Regionale Under 19

I Biancoblù sul tetto del Piemonte, prossimo step il triangolare interregionale per l’accesso alle Finali Nazionali.

            Cuneo domina la Finale Regionale ed è Campione del Piemonte Under 19 maschile!

La Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo,allenata dai coach Giorgio Salomone, Daniele Vergnaghi e Gianpiero Tassone, conquista con un netto 3-0 la Finale contro il Sant’Anna Volley, alzando al cielo la Coppa al “PalaLingotto” di Torino.

I cuneesi salgono così sul tetto del Piemonte dopo un campionato da Capolista, conquistando la Semifinale con il Volley Parella Torino dove, a parte qualche difficoltà nell’adeguarsi agli spazi ridotti della “Manzoni” divisa a metà, i biancoblù hanno gestito al meglio le proprie capacità e soprattutto sono stati lucidi nei momenti importanti (aggiudicandosi il primo e il terzo set ai vantaggi) e infine con la vittoria sul Sant’anna Volley in un match mai in discussione.

Oltre alla vittoria di squadra il riconoscimento individuale assegnato a Roberto Trinchero, palleggiatore del Cuneo Volley, come MVP della FinaleRegionale.

Un grande risultato, frutto di tanto lavoro in palestra e non solo, raggiunto grazie alla straordinaria esperienza e preparazione degli allenatori, al Club che ha da sempre un progetto in cui i giovani sono al centro e naturalmente al sostegno delle famiglie dei ragazzi, che sono i primi supporters.

Il prossimo step saranno le Finali Interregionali, che vedranno i cuneesi in veste “padroni di casa”; Cuneo ospiterà i coetanei della Stella Azzurra Malnate e della Colombo Genova nel triangolare per il triangolare interregionale valido per la qualificazione alle Finali Nazionali Under 19 maschili che si svolgeranno dal 9 all’11 luglio a Fano, nelle marche. L’Interregionale si svolgerà martedì 29 e mercoledì 30; il primo giorno alle 16.30 i cuneesi affronteranno i lombardi, dopodiché i perdenti del primo match disputeranno la gara della mattina (ore 10.00) del secondo giorno contro il Genova, mentre i vincenti incontreranno i liguri alle 16.30.

Il triangolare sarà trasmesso in Diretta sul canale YouTube Cuneo Volley TV -> www.youtube.com/c/CuneoVolleyTV

Finale (20/06/2021) – Under 19 maschile 
BAM Mercatò Cuneo – Sant’anna Volley         3-0         
(25-11/25-15/25-20)

Lo starting six di Cuneo: Trinchero palleggio, D’Amato opposto, Gjokicaj e Rainero centro, Chiapello e Vergnaghi schiacciatori; Bisotto (L).

Il completo controllo del gioco da parte dei cuneesi, ha permesso a coach Salomone di far entrare tutti i giocatori a referto, i quali hanno risposto efficacemente alla chiamata in campo.

Banca Alpi Marittime Mercatò:  Trinchero 4, D’amato 5,  Gjokicaj 4, Rainero 7, Chiapello 6, Vergnaghi 9; Bisotto (L); Pellegrino, Cardona 5, Agapitos 7, Falco 1, Rado, Giordano, Quaranta.
All.: Giorgio Salomone
II-III All.: Daniele Vergnaghi e Gianpiero Tassone

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley

Leave a Reply