Blog

Cuneo al prestigioso “Torneo Cornacchia World Cup Under 19”

Cuneo al prestigioso “Torneo Cornacchia World Cup Under 19”

L’U19 BAM Mercatò Cuneo di coach Salomone dal 15 al 18 aprile a Pordenone per un’esperienza internazionale esclusiva e un’opportunità per talenti della pallavolo di farsi notare dalle selezioni Nazionali presenti.

            Grande opportunità per l’Under 19 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo allenata dai coach Salomone, Vergnaghi e Tassone. La maggiore delle categorie del settore giovanile cuneese parteciperà infatti al più prestigioso torneo internazionale organizzato in Europa. Giunto alla 40^ edizione, il “Cornacchia World Cup” è il famoso torneo internazionale di Pordenone, uno dei più antichi tornei di pallavolo al mondo a cui partecipano ogni anno le maggiori selezioni nazionali.  

L’evento si terrà dal 15 al 18 aprile in occasione del weekend pasquale e vedrà scendere in campo ben 12 squadre maschili U19: ENGLAND NATIONAL TEAM, ITALY NATIONAL TEAM allenata da Monica Cresta e Giovanni Preti, KIOENE PADOVA, IRAN NATIONAL TEAM, CUNEO VOLLEY, SZOLNOK [HU], TSV GRAFING VOLLEYBALL [DE], TRENTINO VOLLEY, LAGARIS VOLLEY, DIAVOLI POWER, PALLAVOLO VAL CHISONE, POOL PREALPI PALLAVOLO; oltre alle 16 U19 femminili, 6 U17 maschili e 16 U17 femminili.

Il programma prevede l’arrivo al venerdì, tre partite di qualificazione il sabato, gli ottavi di finale la domenica mattina e i quarti al pomeriggio. La sera il tradizionale party del torneo, per poi concludere con le semifinali lunedì mattina, le finali nel primo pomeriggio e a seguire le premiazioni. I cuneesi sono inseriti nel GRUPPO A con il Lagaris Volley e la Nazionale Inglese.

Le partite della formazione biancoblù saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Club cuneese, la CUNEO VOLLEY TV -> www.youtube.com/c/cuneovolleytv

Le gare di Cuneo:
sabato
• ore 09.00 VS Lagaris Volley
• ore 11.00 VS England National Team

https://docs.google.com/document/d/1zJXLl5cZnb6NbUymDvYbqO0h6TNwYlWi/edit

Leave a Reply